Su Whatsapp arrivano i giochi, ecco come divertirsi utilizzando i gruppiWhatsapp è luogo di chat più o meno formali. È possibile inviare anche file, tenersi in contatto con colleghi, datori di lavoro o clienti, ma è molto –e soprattutto- utilizzato tra amici, soprattutto grazie alla creazione di gruppi.

Così facendo si possono organizzare feste o semplicemente tenersi in contatto tra più persone e divertirsi. Esistono possibilità di questo genere grazie alla creazione di piccoli giochi da fare in chat tra amici.

Il primo gioco da fare su Whatsapp è chiamato Verità o Sfida, una versione virtuale di Obbligo o Verità. Un giocatore deve scegliere se rispondere sinceramente ad una domanda oppure se svolgere una sfida. In quest’ultimo caso, dovrà inviare un video oppure una foto che testimoni che sia stata compiuta.

Costruisci un titolo è un altro gioco da fare su Whatsapp. Il primo giocatore scrive il titolo di un film, di una serie TV, di un libro, di una canzone ecc. e, dall’ultima parola scritta, il giocare successivo deve scrivere un altro titolo che inizi per quella parola.

Sulla stessa onda, Sostituzione è un gioco da fare su Whatsapp che può essere ancora più divertente per la sua base insensata ed inaspettata. Basta scegliere un sostantivo con cui sostituire una parola di un qualsiasi titolo. Se la parola scelta è, ad esempio, “parrocchetto” (un tipo di uccello), si potranno creare nuovi nomi come “Star Wars-Il Ritorno del Parrocchetto” oppure “Se mi lasci ti parrochetto”.

Non è da dimenticare Game of Names da fare su Whatsapp, dove un giocatore scrive un nome di persona e quello successivo deve scriverne un altro utilizzando l’ultima lettera del nome precedente come iniziale del proprio. Se, per esempio, l’ultimo nome è Marco, quello successivo sarà Oreste oppure Orazio.

 

Whatsapp: altri giochi per divertirsi in chat

Se si sceglie invece di giocare ad Indovina Cosa , si dovrà fare una foto poco chiara ad un oggetto. Che sia di bassa qualità oppure che ne ritragga solo un dettaglio. Gli altri partecipanti dovranno indovinare di che oggetto si tratti.

Indovina il titolo e sulla stessa scia ed utilizza la scrittura con le emoji. Si dovrà scrivere un titolo di qualche parola utilizzando solo le emoji, lasciando agli altri membri il compito di indovinare di che cosa si stia parlando. Un’altra versione vede l’utilizzo di file multimediali, si potranno mandare brevi audio o video di film o canzoni e a turno si dovrà indovinare il titolo omesso.

Crea una storia, invece, sviluppa l’inventiva dei giocatori. Lo scopo del gioco da fare su Whatsapp è, per l’appunto, la creazione di una storia e, per farlo, ogni giocatore dovrà inviare a turno una frase. Creare difficoltà al giocatore successivo è un must, così come situazioni surreali.

Articolo precedenteAmazon Ricarica in Cassa anche con il servizio Lottomatica
Articolo successivoPlay Store: nuova lista di applicazioni Pro da scaricare Gratis sul tuo telefono