Google Home miniGoogle Home Mini sta finalmente per ricevere un aggiornamento che tutti quanti noi stavamo aspettando.

Si tratta della possibilità di smetterla di richiamare continuamente l’assistente vocale tramite i relativi comandi di attivazione. Non servirà più dire, ad esempio, “Ehi Google: accendi la TV“, per poi proseguire con “Ehi Google, spegni le luci”, e così via man mano che ci accorgiamo di non aver espresso delle richieste.

Con il prossimo update non si sarà solo in grado di gestire la domotica Xiaomi, cosa già possibile dopo l’ultimo aggiornamento, e gli altri sistemi per il multimedia ed i promemoria, ma anche tutte le apparecchiature compatibili con un solo comando unico di attivazione.

 

Google Home Mini: quasi un assistente umano

La versione Mini dell’ecosistema Home AI si sta per naturalizzare in luogo del prossimo update che porterà all’introduzione delle cosiddette Azioni Multiple, in grado di estendere l’interazione vocale fino a 3 comandi contemporanei.

Annunciata quale nuova funzione 2018 presso l’ultimo I/O di quest’anno, Azioni Multiple garantirà una gestione decisamente più fluida dei tasks concatenando le risposte senza l’onere di gestire le richieste in maniera separata.

Stando alle informazioni in nostro possesso, l’iter di distribuzione è stato già avviato nei paesi in lingua inglese come Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia. Il roll-out è in corso, sebbene non tutti i mercati abbiano ancora aderito a quest’aggiunta. Al momento si resta in attesa di ulteriori info per l’Italia.

Scopri: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL

Articolo precedenteUlefone X è stato lanciato sul mercato: notch e carica wireless
Articolo successivoRecensione HP Sprocket Plus: stampa le tue foto in mobilità!