Nuova sezione Facebook Memories

Torniamo ancora una volta a parlare di Facebook ma fortunatamente non per ulteriori problemi con i dati, ma di una nuova sezione. Si tratta della pagina chiamata Memories, dove gli utenti potranno rivivere tutti i propri ricordi.

In questa nuova sezione sarà possibile trovare tutti i migliori post condivisi con familiari e amici nel corso della permanenza negli anni sul social. La pagina Memories, è consultabile sia da computer che dai dispositivi mobili. Scopriamo come funziona.

 

Facebook lancia una nuova sezione per rivivere i ricordi, Memories

Vi starete tutti chiedendo cos’ha di diverso rispetto alla funzione “accadde oggi”, Memories, a differenza del primo, raccoglie in un unico spazio tutti i momenti più importanti che sono stati condivisi sul social. In accadde oggi potete infatti trovare solamente i fatti accaduti in passato proprio nel giorno in cui siamo.

La ricerca ha anche dichiarato che questa nuova sezione avrà un impatto molto positivo sull’umore di tutti gli utenti. L’azienda in post che ha condiviso ha spiegato: “Questo è il motivo per cui stiamo aggiornando l’esperienza per garantire che tutti i tuoi ricordi siano facili da trovare“. La nuova pagina Memories, include diverse sezioni: in questo giorno, mostra i post passati avvenuti nella data specifica.

Poi troveremo amicizie strette in questo giorno, compresi video o collage per celebrarla. Altra sezione è recap dei ricordi stagionali o mensili, in cui è possibile trovare tutti i ricordi di quel periodo raggruppati in un video. Per ultimo troviamo ricordi che potresti aver dimenticato, sezione dedicata agli utenti che non guardano spesso i propri ricordi, mostrerà infatti i post che l’utente potrebbe aver dimenticato di aver scritto/pubblicato. La funzione è disponibile tramite un segnalibro dedicato, a sinistra del feed notizie nella versione web. Mentre nella scheda “altro” per la versione mobile.

Articolo precedenteInstagram: scopriamo insieme chi sono i 10 influencer più pagati
Articolo successivoHMD Global e Thegiornalisti collaborano alla promozione di Nokia 7 Plus