OnePlus 6 è dotato di soluzioni audio Dirac come parte di un accordo tra OnePlus e Dirac Research. Trattasi ufficialmente del fornitore esclusivo di soluzioni audio per OnePlus 6, l’ultimo dispositivo mobile dell’azienda.

Specificamente, OnePlus 6 è dotato sia di Dirac Power Sound sia di Dirac HD Sound. Entrambi sono finalizzati a rendere le prestazioni audio migliori. Inoltre, la tecnologia è stata progettata per migliorare il suono degli altoparlanti e degli auricolari collegati al dispositivo, in particolare quelli di OnePlus. È da notare che sia le funzioni Dirac Power Sound sia quelle Dirac HD Sound sono software di soluzioni audio digitali. Questo significa che se qualcosa deve essere ottimizzato ulteriormente ciò sarà possibile.

OnePlus e Dirac Research hanno iniziato una collaborazione che ottimizzerà l’audio di OnePlus 6 e i futuri dispositivi dell’azienda

Dirac Research afferma che ambedue le soluzioni aiutano OnePlus 6 a offrire un suono più chiaro e con più bassi. Quindi gli utenti dovrebbero sentire un suono forte e incisivo quando ascoltano musica o l’audio di video o giochi. Oltre al basso che Dirac definisce più potente, le ottimizzazioni per gli auricolari OnePlus sono state apportate anche grazie al software Dirac HD Sound. La compagnia ha dichiarato di aver ottimizzato le cose al punto che gli utenti otterranno il miglior suono possibile dagli auricolari.

Questo accordo è appena stato annunciato ufficialmente. Nonostante ciò, OnePlus 6 è già dotato di questa tecnologia audio. Dunque gli utenti possono aspettarsi una grande esperienza sonora fin dall’inizio, sia che scelgano di ascoltare l’audio attraverso gli altoparlanti o attraverso il telefono stesso. Essendo Dirac Research l’esclusivo partner audio per OnePlus 6, è possibile che l’accordo si estenda anche ai futuri smartphone della società. Al momento nulla è stato confermato a riguardo.

Articolo precedenteNuovo chip Octa-core di MediaTek per la prossima generazione di dispositivi Chrome OS
Articolo successivoFirefox v.12.1: arrivano 3 nuove funzionalità specifiche per iOS