Huawei MediaPad M5

Huawei MediaPad M5 è la nuova gamma di tablet con sistema operativo Android, appena rilasciata negli Stati Uniti. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Olanda, a questa gamma il produttore cinese ne affiancherà una seconda sulla quale sta già lavorando da alcuni mesi.

LEGGI ANCHE: Huawei, il 2018 sarà un anno importante: obiettivo 200 milioni di smartphone Android

Si tratta di Huawei MediaPad C5, un’alternativa economica che verrà venduta insieme agli altri tablet. Attualmente il dispositivo è conosciuto all’interno degli uffici Huawei con il nome in codice Monet. Ci sono due versioni di questo tablet, probabilmente una sarà caratterizzata dalla connettività WiFi e l’altra dal supporto alle reti mobili LTE.

 

Huawei MediaPad C5, la presentazione a IFA 2018? Tutte le caratteristiche che sappiamo

Indipendentemente da queste due versioni, entrambe dovrebbero essere equipaggiate con un display da 8 pollici di diagonale. Un pannello con una risoluzione di 1200 x 1920 pixel, sotto il quale verrà nascosto lo Snapdragon 435 di Qualcomm. Si tratta di un processore Octa Core da 1.4 Ghz con GPU Adreno 505.

Un chip che ci si aspetta venga supportato da 3 o 4 GB di RAM e quindi da 64 o 128 GB di memoria interna. Al momento non è chiaro quando Huawei sceglierà di annunciare il tablet e anche se le indiscrezioni segnalano la presenza di Android Nougat come sistema operativo, siamo sicuri che Huawei MediaPad C5 arriverà con Oreo già installato.

Inoltre, considerando che la società di solito presiede sempre all’IFA 2018 di Berlino, è probabile che Huawei scelga di sfruttare il palco della kermesse tedesca dedicata al mondo della tecnologia in generale, per annunciare al pubblico il suo nuovo tablet. Sconosciuto il prezzo di Huawei MediaPad C5 che in Italia potrebbe non superare i 349 euro.

Maggiori informazioni, come accade sempre in questi casi, non tarderanno ad arrivare già nei prossimi giorni.

VIAmobielkopen.net
Articolo precedenteHuawei P20, la nuova serie è un successo: venduti 6 milioni di device e Mate 20 in arrivo
Articolo successivoEcco perché non è possibile utilizzare temi personalizzati su Android P