Essential Phone
Essential Phone si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento. Gli sviluppatori di Andy Rubin questa volta non si sono concentrati sul sistema operativo e quindi sulla versione di sistema ma sull’applicazione fotocamera dello smartphone che per primo ha dato vita alla moda del notch.

LEGGI ANCHE: RED Hydrogen One, si aprono le registrazioni per lo smartphone olografico 4-View

Nello specifico è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione fotocamera, contrassegnata con il numero di build 0.1.105.003, che introduce diverse novità che migliorano l’esperienza di utilizzo della fotocamera. Secondo le note di rilascio ufficiali, è stato migliorato il rullino fotografico, adesso riorganizzato nell’interfaccia.

Sono presenti nuovi menu che aiuteranno i possessori di Essential Phone a trovare in maniera più semplice e veloce ogni contenuto multimediale, che si tratti di immagini o video. È stata migliorata anche l’acquisizione e la gestione dei video a 360°, che possono essere modificati oltre che salvati e condivisi come Tiny Planets.

Infine, gli sviluppatori hanno corretto qualche bug e malfunzionamento che poteva presentarsi durante le normali fasi di scatto e introdotto i consueti miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni dell’applicazione fotocamera. Aggiornare, dunque, è più che consigliato e farlo è davvero semplice.

I possessori di Essential Phone potranno scegliere di aspettare la ricezione della notifica che l’informa della disponibilità di un nuovo aggiornamento o forzare il tutto collegandosi con lo smartphone a questa pagina del Google Play Store. A questo punto sarà lo stesso Play Store a mostrare il pulsante aggiorna. La procedura è automatica e non elimina nulla.

Essential Phone, lo smartphone che secondo noi poteva essere perfetto

Essential Phone, come tanti altri smartphone, è passato sul nostro banco prova e per quanto particolare, bastavano pochi accorgimenti per renderlo perfetto. Per scoprire il perché di questa nostra affermazione potete leggere la recensione approfondita o passare direttamente alla video recensione che trovate in basso.

Cliccando qui, invece, potete scoprire il prezzo migliore.

Articolo precedenteCoopVoce: splendida offerta con giga e minuti in promozione a 5 euro al mese
Articolo successivoVodafone, ecco l’ultima offerta per avere GB per internet ad un solo euro