Sony Xperia XZ2
Sony, anche se un po’ in ritardo questa volta, ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento mensile che migliora la sicurezza dei propri Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact. Si tratta per entrambi i dispositivi della versione 51.1.A.4.225, basata sempre su Android 8.0 Oreo, che aggiunge le patch di sicurezza più recenti.

LEGGI ANCHE: Sony vicina a chiudere il progetto Xperia Home, il launcher personalizzato Android

Il changelog è davvero minimo perché su entrambi i Sony Xperia XZ2, gli sviluppatori nipponici si sono limitati ad introdurre le patch di sicurezza Android del mese di giugno 2018. Queste patch, come tutte quelle rilasciate da Google ai vari OEM, risolvono diversi problemi di sicurezza, alcuni anche gravi tanto da essere classificati come critici.

L’aggiornamento, il cui peso è di circa 320 MB, integra anche miglioramenti generali alla stabilità del sistema. Installarlo su entrambi gli smartphone è sicuramente consigliato, soprattutto per coloro che tengono alla propria privacy e alla sicurezza dei dati archiviati sul proprio smartphone.

 

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, come installare l’aggiornamento

Questa nuova versione software è in distribuzione per tutti i modelli No-Brand venduti in Italia e in Europa. I modelli in questione, dunque, segnaleranno in automatico la presenza dell’aggiornamento attraverso una notifica. Se questo non dovesse accadere è possibile forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti.

Farlo è molto semplice perché basta accedere alle impostazioni di sistema e cercare il menu dedicato agli aggiornamenti o quelle su info di sistema. Una volta notificato o trovato l’aggiornamento dovete accettare le novità e confermare di voler iniziare il download e successivamente l’installazione.

Entrambe le procedure sono automatiche e non eliminano alcun dato personale. L’esecuzione di un backup però è sempre consigliabile. Inoltre, per evitare possibili problemi procedete solo con la connessione WiFi attiva e la batteria carica.

 

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, le nostre recensioni

Abbiamo provato entrambi i nuovi top di gamma di casa Sony. Più in basso potete vedere le video recensioni che abbiamo realizzato mentre a questo indirizzo potete leggere la recensione approfondita di Xperia XZ2 e a questo indirizzo la recensione approfondita di Xperia XZ2 Compact.

Se invece siete interessati ad acquistarli vi consigliamo di dare un’occhiata al prezzo migliore di Xperia XZ2 offerto da Amazon cliccando qui e quello di XZ2 Compact cliccando su quest’altro collegamento.

VIAxperiablog.net
Articolo precedenteKena sfida Iliad e regala una seconda sim dati con 20 GB a 5 euro al mese
Articolo successivoTIM e la grande promozione con Sky: ritorna una delle offerte più amate dal pubblico