Honor View 10
Honor View 10 sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Lo smartphone si sta aggiornando sia in Europa che in Italia portando la versione di sistema alla più recente BKL-L09 8.0.0.160(C432). Un aggiornamento importante perché introduce quattro novità degne di nota.

LEGGI ANCHE: Huawei, il 2018 sarà un anno importante: obiettivo 200 milioni di smartphone Android

Seguendo il changelog ufficiale, Honor View 10 riceve la nuova funzione 3D Creator all’interno della fotocamera. Questa permette di realizzare selfie creativi attraverso la possibilità di applicare sulla propria persona diverse acconciature, vestiti, stili e azioni. La seconda novità riguarda la modalità Party.

Con questa modalità sarà possibile collegare più telefoni utilizzando la tecnologia NFC in modo da riprodurre lo stesso brano, contemporaneamente su più smartphone Honor, durante eventi e feste. Il risultato è un effetto sonoro multi-canale per un’esperienza audio fantastica.

Le altre due novità riguardano l’introduzione di Google Smart Lock per una migliore sicurezza del dispositivo e delle patch di sicurezza Android del mese di maggio 2018. Queste patch correggono svariate criticità che interessavano il robottino verde e tanti altri problemi di minore entità.

Honor View 10, come installare l’aggiornamento più recente

L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale ma Honor consiglia di effettuare il backup dei dati, almeno di quelli più importanti o di cui non si farebbe mai a meno. Honor View 10 segnala in automatico la presenza di un nuovo aggiornamento software, attraverso un messaggio che invita l’utente ad accettare le novità e procedere con il download.

Sia il download che l’installazione sono procedure automatiche ma necessitano di alcuni accorgimenti come la connessione WiFi attiva e la batteria dello smartphone completamente carica. La procedura non dura molto ma dopo l’installazione parte l’ottimizzazione degli applicativi installati.

Inoltre, al termine dell’aggiornamento, verrà visualizzata la schermata di miglioramento del servizio e dell’esperienza. Honor spiega che in caso di problemi durante la fase di aggiornamento, è possibile digitare il numero del servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recarsi al centro servizi più vicino per ricevere assistenza.

Articolo precedenteVodafone va all’attacco di TIM e Wind: ritornano le due migliori offerte Special
Articolo successivo3 Italia: forte sconto su tutte le offerte da 100GB in 4G