Come seguire la Coppa del Mondo su smartphone: TV digitale, streaming e app AndroidLa Coppa del Mondo di Russia sta arrivando e, con essa, un’ondata di partite da guardare per gli appassionati di calcio. Ma con le partite che non sempre corrisponderanno agli orari in cui saremo a casa, non saremo sempre in grado di vedere tutte le partite in TV. Quindi, abbiamo elencato di seguito alcuni modi per seguire la Coppa sullo smartphone nel tempo libero.

 

Smartphone con TV

L’ondata di smartphone con TV digitale persiste e la varietà di queste opzioni sul mercato è enorme. Molti di essi sono opzioni di base e non costano molto, ma ci sono anche opzioni intermedie per coloro che vogliono investire in un telefono cellulare con impostazioni leggermente migliori. Tra i dispositivi, alcuni punti che valgono la differenza sono Zenfone Live e Galaxy J2 Prime TV, entrambe versioni con 16 GB di spazio.

Un’opzione più economica è Moto C Plus, con 4.000 mAh di batteria. Più costosi, Moto G5 Plus e Galaxy J7 Prime2 TV poichè dispongono di schermi a risoluzione più elevata.

 

Streaming su dispositivo mobile

Se il tuo dispositivo non supporta la TV digitale e non desideri nemmeno cambiare telefono, puoi anche pensare alle applicazioni di streaming live. Disponibili su Android e iOS, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Attraverso di esse, è possibile seguire gratuitamente la programmazione in diretta.

Leggi anche:  I 5 migliori smartphone del momento: quando cambiare smartphone non è più un incubo

Leggi anche: Google Play Store: 13 applicazioni Android gratuite a tempo limitato

 

Applicazioni in tempo reale

Non riesci a smettere di guardare la televisione per tutto il giorno? O vuoi semplicemente essere aggiornato dei risultati delle partite? Gli smartphone con Android dispongono di una funzione integrata che fa proprio questo: Google Now, ad esempio, che può essere personalizzato per mostrare risultati solo dalle selezioni che si desidera tracciare. Ma ci sono un certo numero di app complete che mostrano i risultati e le notizie dei vari team. Ecco tre opzioni, tutte gratuite:

2018 FIFA World Cup Russia – L’app ufficiale della Coppa del Mondo FIFA può inviare notifiche per informare le squadre delle squadre. Disponibile per Android e iOS.

365Scores – Cup, oltre alla Coppa, diversi altri campionati e modalità in tutto il mondo. È gratuito, ma ha pubblicità. Disponibile per Android e iOS.

365Scores - Risultati Live
365Scores - Risultati Live

Onefootball – Per coloro che sono molto fanatici, l’app offre anche informazioni su ciascun giocatore per ogni selezione di Coppa del Mondo. Ha versioni per Android e iOS.