Ci sono notizie che riferiscono che DOOGEE stia per annunciare un nuovo smartphone Rugged. Parliamo dell’S55, che è caratterizzato dalla certificazione IP68. Tuttavia, anche la versione S55 Lite merita attenzione in quanto disporrà della tecnologia dual SIM dual VoLTE.

Gli utenti saranno in grado di utilizzare la rete 4G anche quando si effettua una chiamata e si guardano video o contenuti audio ad alta qualità. Il VoLTE, Voice over LTE, è una tecnologia di trasmissione di dati IP, con tutti i servizi basati su reti 4G. Il che vuol dire che sia i dati che i servizi vocali sono unificati sotto la stessa rete. In altre parole, le reti 4G non solo forniscono il servizio dati, ma forniscono audio e videochiamate di alta qualità.

La maggior parte degli smartphone sul mercato al momento, non è ancora in grado di supportare la tecnologia VoLTE, tuttavia, l’S55 Lite supporta non solo la funzione VoLTE, ma anche il dual VoLTE per la doppia SIM card. DOOGEE introdurrà la tecnologia dual SIM dual 4G VoLTE nel suo S55 Lite.

 

DOOGEE lancerà il primo smartphone economico Dual SIM e Dual VoLTE

 

Questo dispositivo utilizza un chip Mediatek MT6739. Si tratta di un processore economico ma con un rapporto prezzo elevato. Porta la rete 4G LTE su entrambi gli slot SIM dello smartphone.

Con l’aiuto del VoLTE tech, S55 Lite vanta un maggiore trasferimento di dati, una copertura del segnale più affidabile, un consumo inferiore, una latenza di accensione più breve e chiamate HD più nitide. L’azienda è certa che questo sviluppo darà il via ad una serie di novità nel settore degli smartphone Rugged.

Articolo precedenteApple: utenti segnalano cali repentini alla batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 11.4
Articolo successivoNokia 5.1: lo smartphone ha ben quattro varianti ed ha ricevuto la certificazione FCC