Messaggi Android, l’app di messaggistica RCS predefinita di Android creata da Google, sta ricevendo un nuovo aggiornamento che porta con sè un restyling grafico secondo i nuovi standard del Google Materal Design.

È inoltre importante tenere presente che alcuni dettagli estetici potrebbero mutare in occasione del rilascio finale; l’interfaccia è ora molto più semplice e discreta, in linea con le altre applicazioni Google. Mountain View ha anche inserito nuovi filtri e funzionalità di ricerca GIF che semplificheranno l’esperienza utente.

 

Android Messaggi: l’applicazione si aggiorna

I riflessi blu che in precedenza troneggiavano in questa applicazioni sono andati via ed hanno lasciato il posto ad un bianco puro e minimal. Vi sono state anche alcune leggere modifiche all’interfaccia utente, le quali rendono più armoniosa la navigazione. Alcune impostazioni e opzioni sono rimaste contrassegnate dal colore blu, ma in quantità minore rispetto alla precedente versione.

Leggi anche: Google Play Store: 13 applicazioni gratuite a tempo limitato

Google ha lanciato una nuova versione del suo Material Design con alcune lievi modifiche e linee guida più chiare per gli sviluppatori. Un Material Design 2.0, evoluzione del Material Design e che ha visto la luce dopo il debutto del Material Theme Engine. Ora gli sviluppatori dovranno apportare cambiamenti all’interfaccia delle loro applicazioni, e incorporare i suddetti elementi di Material Design.

Le linee guida hanno sostanzialmente il compito di rendere la vita più semplice agli sviluppatori, oltre a rendere il design delle applicazioni più coerente con il sistema operativo Android.

Articolo precedenteOnePlus e Gameloft investiranno 18 mila dollari per una competizione
Articolo successivoSamsung Exynos M4 è più potente ed efficiente rispetto ai predecessori