Xiaomi dovrebbe svelare il suo nuovo Redmi 6 il nella giornata di oggi in Cina. Anche il Redmi 6A ed il Redmi 6 Pro dovrebbero essere annunciati nel corso dell’evento. Nel frattempo, il presidente della compagnia Lin Bin ha condiviso un poster su Weibo mostrando il design frontale del dispositivo.

Come visto nell’immagine sopra, lo Xiaomi Redmi 6 dovrebbe presentare un design senza cornici con un display con rapporto di forma 18: 9. Nonostante il design a tutto schermo, le cornici ai lati sembrano essere relativamente più spesse. Il poster suggerisce che non ci sarà alcuna tacca sulla parte superiore del display.

Ricordiamo che si tratta di uno smartphone del segmento entry-level. Il poster mostra anche che ci sarà un singolo sensore per le fotocamere frontali insieme ad un flash LED per aiutare a scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione. Il bilanciere del volume ed il pulsante di accensione sono posizionati sulla destra del dispositivo.

Nei teaser precedenti, Xiaomi ha rivelato che il Redmi 6 garantirà prestazioni di buon livello dimostrando come anche gli smartphone medio gamma possano continuare a garantire alte prestazioni dopo diversi mesi di utilizzo.

 

Xiaomi è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone medio gamma senza Notch

 

I precedenti rapporti riguardanti lo smartphone hanno suggerito la presenza della tacca sul display che a quanto pare invece, non sarà presente. Lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con un display HD + da 5,45 pollici. È probabile che utilizzi un processore MediaTek Helio P22 a 12 nm.

Sul retro dovremmo trovare due fotocamere posizionate verticalmente insieme al flash LED. È probabile che lo smartphone monti Android 8.1 Oreo con MIUI 10. La variante base dovrebbe essere dotata di 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, mentre la variante centrale è caratterizzata da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Quella di fascia alta potrebbe avere 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNubia Z18: lo smartphone avrà un design impressionante molto simile all’Essential Phone
Articolo successivoGmail v8.5.20: Material Design personalizzabile con il nuovo aggiornamento