Fifa 19 è finalmente diventato realtà. La presentazione ufficiale di qualche giorno fa ci ha mostrato alcune delle tante novità che saranno implementate in questo nuovissimo Fifa, l’introduzione della Champions League su tutte.

Di fatto Fifa 19 potrà vantare le licenze ufficiali della Champions League. Proprio per questo potremo godere di una modalità dedicata alla Champions, un torneo con le grafiche e le regole del torneo reale.

Fifa 19: ecco le novità del gameplay

Una delle cose che importa più agli utenti è pero il gameplay, non di certo delle grafiche più belle. Ciò che interessa maggiormente è la giocabilità, la possibilità di poter controllare e dirigere al massimo la propria squadra.

La EA Sports si è concentrata molto su questo, avendo però come obbiettivo la supremazia del più bravo e non del più fortunato.  Questa innovazione la possiamo notare nel nuovo sistema di tiro.

Questo è chiamato “timed finishing”. Con questo nuovo sistema di tiro, per calciare verso la porta sarà necessario premere due volte il tasto del tiro. In base al tempismo ed alla precisione del doppio tap, il tiro sarà più o meno forte e preciso.

Fifa 19

Questo è stato fatto perché molti tiri fatti a caso entravano in porta, permettendo molto spesso di vincere senza merito. Sicuramente è una bellissima innovazione, che però sarà abbastanza complicata da imparare e fare propria.

Un altra innovazione riguarderà gli stop ed il controllo palla dei giocatori, che saranno fatti con uno stile ed un’accuratezza diversa in base al giocatore che staremo utilizzando.

Inoltre la EA Sports vuole provare a rendere più fluido il gioco, evitando il più possibile le interruzioni. Proprio per questo sarà possibile abbinare alle tattiche personalizzate un cambio di modulo pre impostato, così da non dover mettere il gioco in pausa.

Cosa ne pensate voi di queste novità? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteOnePlus 6: in arrivo un aggiornamento per la vulnerabilità del Bootloader
Articolo successivoApple potrebbe lanciare un adattatore MagSafe per i propri MacBook