Apple potrebbe lanciare adattatore MagSafe per MacBook

Apple è un’azienda che non lascia mai niente al caso e cerca di sviluppare molte delle richieste dei suoi clienti. Questa volta è spuntato un nuovo brevetto per un adattatore MagSafe per Macbook USB C.

Il MagSafe non è altro che il sistema di sgancio automatico per il cavo dell’alimentazione del Mac. Offre molta sicurezza e praticità. Probabilmente alcuni clienti hanno espresso la volontà di riaverlo, per questo motivo apple potrebbe reintrodurlo anche nei MacBook con USB-C.

 

Apple potrebbe lanciare adattatore MagSafe per MacBook con UBS C

L’immagine del brevetto è stata pubblicata da ubergizmo, descrive l’adattatore come collegato alla porta USB Type-C, mentre il connettore MagSafe si collegherà dall’esterno, all’estremità opposta. Questo potrebbe significare che anche i MacBook già esistenti potranno beneficiare lo stesso di queste caratteristiche di sicurezza. Il cavo MagSafe potrebbe quindi tornare utile anche con i nuovi MacBook USB C.

Come solitamente ci teniamo a precisare, si tratta solamente di un brevetto, quindi nessuno è ancora al corrente se l’accessorio verrà prodotto. Questa configurazione inoltre, presenta anche dei lati negativi, per esempio sembra che un adattatore come questo, possa andare a coprire l’altra porta USB C, rendendola inutilizzabile.

Il fatto è che, esistono moltissimi altri produttori che emulano questa tecnologia, quindi è chiaro che molti utenti hanno bisogno di questo sistema. Una USB C consentirebbe sicuramente di collegare il proprio portatile ad un monitor esterno, e anche di ricaricarlo, utilizzano un solo connettore invece che più cavi/prese di corrente. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Articolo precedenteFifa 19: un gameplay totalmente diverso con tantissime novità
Articolo successivoNubia Z18: lo smartphone avrà un design impressionante molto simile all’Essential Phone