3 ItaliaUna stangata inaspettata sta per colpire tutti gli utenti di 3 Italia con una SIM ricaricabile attualmente attiva. A partire dal prossimo anno sarà necessario pagare 1 euro in più al mese per richiedere ed ottenere la navigazione alla massima velocità possibile in Italia. Gli aumenti riguarderanno tutti i clienti, senza alcuna distinzione.

Le offerte di 3 Italia sono indubbiamente le più ricche di giga e contenuti, questo è oltre ogni ragionevole dubbio, peccato che nascondano una insidia da non perdere tra le innumerevoli notizie trasmesse e recepite dalla clientela. Fino alla metà di giugno, tutte le nuove attivazioni (ALL-IN Master inclusa) riceveranno la navigazione 4G gratis, ma non sarà a tempo indeterminato.

 

3 Italia: aumenti per tutti gli utenti con incredibile stangata

Scritto come postilla tra le condizioni contrattuali, 3 Italia ricorda che l’opzione alta velocità ha scadenza al 31 dicembre 2018. In altre parole, fino alla fine dell’anno si potrà sfruttare la rete 4G, ma dal 2019, a meno che non si decide di corrispondere 1 euro al mese (da aggiungere al costo base dell’offerta), si potrà sfruttare solamente il 3G.

Al momento in cui vi scriviamo non sappiamo se l’operatore deciderà di prorogare tale opportunità, non ci resta che sperare in un cambiamento, anche se lo riteniamo difficile. Molto probabilmente deciderà di puntare solamente sulle nuove attivazioni, pertanto la promozione riguarderà solamente i clienti che in futuro acquisteranno una SIM ricaricabile.

Grave aspetto negativo delle varie opzioni di 3 Italia, sopratutto se considerato che più volte abbiamo notato malfunzionamenti in una rete tutt’altro che stabile o diffusa sull’intero territorio italiano.

Articolo precedente3 Italia rovina TIM con questa promozione da soli 7 euro per i nuovi clienti
Articolo successivoTIM sfida Sky e Mediaset: tutta la Serie A fino al 2021 è in arrivo tramite IPTV