WhatsApp: che truffa agli utenti TIM, Vodafone, 3 e Wind, soldi spariti dalle prepagate

Lo scopo di WhatsApp ha reso possibile all’azienda stessa di riuscire ad ottenere una grossa fetta di pubblico. Questa piattaforma infatti è riuscita a concedere agli utenti tutto quel che serviva in maniera totalmente gratuita.

Oggi sarebbe appunto impossibile sopravvivere per alcune persone senza quest’applicazione. Tanti sono i vantaggi che quest’app comporta, come ad esempio chiamate e videochiamate, o magari altre funzioni davvero interessanti. Ci sono però spesso anche alcuni problemi che gli utenti si trovano ad affrontare. Proprio in questo caso vediamo che una nuova truffa starebbe mettendo in ginocchio tante persone.

WhatsApp, nuova truffa che va a sottrarre soldi dalle prepagate degli utenti Tim, Vodafone, Wind e 3

Questa volta non possiamo soffermarci sulle novità che sono arrivate con i nuovi aggiornamenti, dato che c’è una situazione molto più complicata a cui provvedere. Il nuovo problema che sta affliggendo WhatsApp infatti è davvero molto grave vista la cerchia di utenti che è riuscito ad abbracciare.

Tantissime persone infatti avrebbero constatato di essere vittime di una nuova e clamorosa truffa. Questo nuovo stratagemma andrebbe a scegliere utenti a caso senza distinzione e portando nella loro chat un messaggio che sembrerebbe all’apparenza vero. Secondo le testimonianze, questo arriverebbe mediante le catene, e porterebbe informazioni su alcune offerte riguardo agli smartphone di ultima generazione.

Il testo va a parlare proprio di alcune promozioni che appartengono soprattutto a top di gamma orientali, con un link che consentirebbe di usufruire di un buono sconto. Ovviamente non troverete nessun buono, ma andrete ad affrontare alcune pubblicità che andrebbero a rifarsi direttamente alle vostre carte di credito collegate agli abbonamenti. Fate quindi molta attenzione e non fidatevi di tali messaggi.

 

Articolo precedentePassa a TIM: la TIM 7 ExtraGo New propone 1000 minuti e 20GB in 4G a soli 7 euro
Articolo successivoMediaset Premium: il calcio è finito definitivamente, che delusione tra gli utenti