Facebook Messenger ha introdotto una nuova funzione per le segnalazioni

Facebook Messenger è insieme a WhatsApp il grande faro della messaggistica istantanea nei tempi contemporanei. La chat del social network, nel corso di questi anni, ha avuto il grandissimo pregio di migliorarsi mese dopo mese. Al giorno d’oggi possiamo dire come il servizio sia quasi del tutto indipendente dalla piattaforma principale.

Attraverso Facebook Messenger gli utenti, oltre ad essere in contatto con i propri amici socia, possono avviare conversazioni con colleghi di lavoro ed anche sconosciuti, possono dar vita a chiamate e videochiamate, possono inviare foto e video con particolari montaggi.

Facebook Messenger e le notifiche

Nonostante il beneplacito del pubblico, esistono ancora particolari screzi per la chat. Ad esempio, uno dei punti più critici di Facebook Messenger è quello che riguarda le notifiche inutili. Sono sempre di più gli utenti che si lamentano a causa di notifiche senza alcun tipo di senso.

Un particolare caso è possibile farlo per le amicizie su Facebook. Ogni qual volta si stringe l’amicizia con qualche d’uno sul social network, su Messenger appare una notifica pari a quella di un messaggio ricevuto.

La cosa deve aver dato molto fastidio, tanto che gli sviluppatori hanno deciso di intervenire. Con le prossime versioni dell’app non ci saranno più notifiche su Messenger per le richieste d’amicizia. Una buona notizia per tutti, insomma.

Articolo precedenteRecensione Sono Car: l’auto a pannelli solari per la grande città
Articolo successivoApple: un Face ID completamente nuovo con l’arrivo di iOS 12