Novità al Face ID con iOS 12

Apple da pochi giorni ha tenuto la Worldwide Developers Conference in cui ha presentato a tutti le novità che iOS 12 porterà su iPhone e iPad. Probabilmente non tutti ancora sono al corrente dei grandi cambiamenti che porterà per il Face ID.

Durante la conferenza è stata presentata la realtà aumentata a Momojis, la possibilità di effettuare chiamate di gruppo fino a 32 persone e molto altro. Pensate che il nuovo sistema operativo, vi dirà anche quando tempo passate con lo smartphone in mano. La novità più importante però riguarda il Face ID anche se non è stata menzionata durante la conferenza. Ecco di cosa si tratta.

 

Apple: grande cambiamento per Face ID con l’arrivo di iOS 12

Fino ad ora, l’azienda ha consentito solamente la registrazione di un solo volto per il suo Face ID, però 9to5Mac ha notato nella versione Beta di iOS 12, la possibilità di registrare ben due volti. Sarebbero state aggiunte delle nuove impostazioni che permetterebbero agli utenti di configurare un aspetto alternativo.

Al momento non è ancora chiaro come potrebbe funzionare, sempre 9to5Mac però ha testato e confermato l’aggiornamento con questa nuova funzione. Tutti gli utenti che sceglieranno di aggiungere un altro volto al Face ID, potranno rimuovere quel volto, solamente registrando nuovamente il proprio volto. Lasciando da parte questo spiacevole inconveniente, la nuova funzione farà felici tutti gli utenti come familiari e coppie, che potranno passarsi il proprio telefono con più facilità.

Al suo debutto il Face ID su iPhone X ha fatto disperare non pochi utenti, molte sono state le notizie che lo riguardavano e di come si poteva raggirare. Speriamo che, oltre a questa grande novità, Apple possa rendere lo sblocco attraverso il volto più sicuro e più difficile da ingannare. Molto probabilmente il sistema operativo verrà rilasciato nella versione stabile a settembre, quando l’azienda presenterà anche i nuovi iPhone 2018.

Articolo precedenteFacebook Messenger, nuovo atteso upgrade: basta scocciature con notifiche inutili
Articolo successivoRecensione Fensens sensori parcheggio wireless: dite addio ai cavi!