Xiaomi Redmi Y2
Xiaomi ha appena terminato la presentazione in India del nuovo Xiaomi Redmi Y2 che, proprio come avevamo ipotizzato, non è altro che uno Xiaomi Redmi S2 destinato al mercato indiano. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto dal 12 giugno nelle colorazioni grigio scuro, oro e oro rosa su Amazon, Mi.com e Mi Home Stores.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi 6, la presentazione ufficiale il 12 giugno: tutto quel poco che sappiamo

Per l’occasione il produttore cinese ha attivato una partnership con ICICI Bank per offrire uno sconto sul prezzo di acquisto per tutti i clienti dell’istituto di credito. Lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con una scocca in metallo dal design elegante, che incornicia nella parte frontale uno schermo generoso da 18:9.

Xiaomi Redmi Y2

 

Xiaomi Redmi Y2, caratteristiche, versioni e prezzi

Un display HD+ da 5.99 pollici di diagonale sotto il quale è alloggiato un processore Octa Core da 2.0 Ghz Qualcomm Snapdragon 625 con GPU Adreno 506. A supporto di queste componenti ci sono 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna o 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In entrambi i casi la memoria sarà espandibile.

Per il comparto multimediale Xiaomi ha scelto una fotocamera frontale da 16 MegaPixel con flash LED ed una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel. Un mix che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la qualità delle immagini grazie a tutta una serie di funzioni che riconoscono il soggetto inquadrato e scelgono le migliori opzioni.

La stessa intelligenza artificiale che è presente anche all’interno del software Xiaomi MIUI 9 basato su Android 8.1 Oreo. Il resto delle caratteristiche comprende un modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS, un sensore a infrarossi, un lettore di impronte digitali ed uno scanner del volto. Componenti alimentate da una batteria da 3080 mAh.

Xiaomi Redmi Y2 potrà essere acquistato in India al prezzo, con il cambio attuale, di circa 130 euro. Una cifra davvero vantaggiosa che sale a 163 euro circa per il modello più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Xiaomi Redmi Y2

Articolo precedenteVodafone lancia un regalo per tutti, ma la stangata agli utenti è dietro l’angolo
Articolo successivoFacebook è stato un grosso problema anche nel referendum Irlandese