WhatsApp: l'aggiornamento di Giugno cambia per sempre l'applicazione

WhatsApp è tartassato giorno dopo giorno coupon, proposte di sconto e iniziative per oggetti cult del mondo dell’abbigliamento. Di settimana in settimana c’è sempre più confusione per finte promozioni targate Zara, RayBan, Nike, Adidas, H&M. A celarsi dietro tali iniziative farlocche vi sono hacker e malintenzionati.

Lo scopo di questa categoria è quello di rubare dati personali a poveri sprovveduti del mondo web, per poi rivendere questi a scopi pubblicitari.

 

Il ritorno della truffa iPhone X su WhatsApp

Sulla chat, proprio nel corso di queste ore, è ritornato in auge grande esempio del passato, l’ennesima finta promozione di cui non sentivamo la mancanza.

“Clicca su questo messaggio per acquistare un iPhone X al prezzo simbolico di un solo euro”.

Il messaggio qui presente è molto chiaro come molto chiaro è anche il link, a cui ci si dovrebbe collegare per comprare a costo nullo il device di casa Apple. Ma come ovvio è tutta finzione finzione. La logica ci porta a pensare tutto ciò. 

E’ possibili quindi definire questa targata iPhone X come la nuova fake news in grado di far piombare nell’inganno un numero massimo di persone. La volontà degli hacker – lo sottolineiamo ancora una volta – è quella di reperire informazioni private come dati anagrafici, carte di credito e generalità di vario genere.

Articolo precedenteVolantino Trony distrugge tutti con offerte da capogiro e buoni sconto gratis
Articolo successivoPassa a TIM: torna la Five Go insieme con la 10 Super Go, si parte da 7 euro