segreteria IliadIliad è giunto in Italia ormai da una settimana e lo si è già visto protagonista di un’annunciata prima grande rivoluzione tariffaria e di servizio.

A soli 5.99 euro al mese per sempre si pone con una piattaforma tutto incluso e con una serie di servizi aggiuntivi a costo zero, come la segreteria telefonica e Mi Richiami.

 

Iliad: come attivare e disattivare velocemente Segreteria Telefonica e Mi Richiami

Nonostante una serie di iniziali problemi dovuti al sovraccarico dei server e ad una ricezione non proprio impeccabile, Iliad Italia sta lentamente avviandosi verso la strada della stabilità e concede quanto promesso a tutti gli utenti in merito ai servizi aggiuntivi che sono già inclusi nel canone dei 5.99 euro mensili.

In particolare si sono visti Segreteria Telefonica e Mi Richiami, che rappresentano di fatto il vero e proprio metro di distacco dagli altri operatori nazionali, che li concedono a prezzi aggiuntivi davvero esorbitanti. C’è chi desidera attivare tali servizi e chi non vede l’ora di disfarsene. Per questo oggi vi spiegheremo come fare in un secondo senza dover accedere al browser, ai menu ed alle varie opzioni online. Tutto si svolgerà tramite codici segreti.

Leggi anche:  Operatori telefonici: i migliori 5 in Italia che vi faranno perdere la testa

Nel caso in cui si vogliano disattivare alcuni dei servizi attivati automaticamente sulla SIM Iliad, come appunto segreteria telefonica e Mi Richiami, basta aprire il dialer del telefono e digitare:

  • ##002#+ Tasto Invio Chiamata

Nel caso in cui, invece, vorreste fare il contrario (ovvero riattivare i servizi) basta digitare il codice:

**62*+393518995012#” + Tasto Invio Chiamata

Si tratta di una soluzione rapida ma comunque provvisoria. Tra non molto, tutto potrà essere gestito attraverso la nuova app ufficiale che consentirà di accedere direttamente all’Area Personale ed ai servizi di Segreteria Iliad.

Come vi state trovando con il nuovo operatore? Vorreste fornirci qualche speed test e le vostre personali impressioni sull’efficacia del servizio?