tastiera Google Beta 7.3Google GBoard per Android si aggiorna in Beta alla revisione numero 7.3 che porta ad un più ampio margine di personalizzazione ed a strumenti indispensabili per la digitazione a schermo.

 

Google Tastiera: custom digit alla massima potenza

Dopo una prima panoramica alla nuova versione della Google App che ha introdotto una funzione segreta piuttosto interessante, torniamo a parlare di app made in BigG introducendo le migliorie che lo sviluppatore ha in serbo per la sua tastiera Android.

Con la release Beta v7.3, in particolare, la società garantirà agli utenti un vasto margine di personalizzazione che giungerà per tutti in vista del prossimo aggiornamento sul canale stabile. Da un primo sguardo a quelle che sono le prime righe di codice di può intuire quanto segue:

  • Nuova funzionalità OCR (optical character recognition): dovrebbe consentire l’acquisizione rapida delle immagini tramite fotocamera direttamente dalla tastiera
  • Possibilità di personalizzare le GIF: consentirà di aggiungendo un testo (in 7 diversi colori) nella parte superiore in stile meme.
  • Nuovi effetti: da applicare alla funzionalità Make a GIF
  • Supporto risparmio energetico: con conseguente disabilitazione di adesivi e bitmoji e tema dark

La nuova versione, ancor prima della sua build ufficiale stabile, è disponibile in formato APK in versione verificata ed attraverso il canale Google Play Store dedicato che garantisce l’accesso alla Beta Test di prova dell’applicazione.

Articolo precedenteSamsung Oxygen, il concept futuristico ello smartphone con 2 display e 3 fotocamere
Articolo successivoTOMTOP: drone MJX Bugs 5W in super sconto per pochi giorni [COUPON]