SSD Sony SL-E

Sony ha annunciato di aver ampliato la gamma delle propria unità a stato solido esterne, le SSD, presentano la nuova serie SL-E. Caratterizzate da dimensioni ultracompatte, la nuova unità SSD esterna ad alta capacità presenta un design elegante ed una potenza tale da consentire il trasferimento dei dati in tutta velocità e sicurezza.

LEGGI ANCHE: Le nuove Samsung SSD 970 Pro ed Evo sbaragliano di nuovo i competitor

Pensata per rispondere alle esigenze di professionisti e utenti sempre più esigenti, la pratica unità esterna è meno ingombrante di una carta di credito e consente allo stesso tempo di portare sempre con sé i dati più importanti, con una capacità massima di archiviazione di 960 GB.

Queste SSD sono dotati di porte USB di tipo C reversibile, per poter essere collegati a telefoni di ultima generazione grazie ad un apposito adattatore: un cavo C-C e un cavo standard A-C. In questo modo gli SSD si possono utilizzare con un’ampia selezione di dispositivi tra cui Mac, Windows PC, tablet e smartphone Android.

L’interfaccia USB 3.1 di seconda generazione, invece, offre una capacità elevata e una connessione ultrarapida al PC, rendendo le memorie il partner ideale per lo scatto in tethering ad alte prestazioni con fotocamere come la nuova Sony α7 III. La velocità di trasferimento è di fino a 540 MB/s in lettura e fino a 520 MB/s in scrittura.

Velocità che sposano bene procedure come il backup, il controllo, il ritocco delle immagini o semplicemente l’editing video. Il risultato, dunque, è uno strumento portatile e resistente, che si rivela incredibilmente utile praticamente per tutti gli appassionati. L’unità SL-E, inoltre, utilizza una memoria flash senza parti mobili.

In questo modo viene migliorata la resistenza agli urti e ridotte le possibilità di un guasto meccanico dell’unità. Allo stesso tempo, il software ENC DataVault Lite garantisce la massima sicurezza dei file. Queste nuove SSD Sony saranno disponibili in tre diversi tagli: da 240 GB, 480 GB e 960 GB. Sconosciuti i prezzi di vendita.

 

SSD, come migliorare le prestazioni del propio PC installandone una

Più in basso potete vedere come migliorare le prestazioni del proprio computer installando una memoria SSD. Nello specifico, si tratta di un’unità SSD SunBow da 120 GB di cui potete leggere la recensione approfondita a questo indirizzo.

Articolo precedenteHonor 9i (2018), nuovo medio gamma del produttore cinese: notch e GPU turbo anche per lui
Articolo successivoApple: le Airpods potranno essere utilizzate come apparecchi acustici grazie ad iOS 12