Facebook: scarica i tuoi video sul tuo smartphone in modo sempliceFateci caso: i video spopolano su Facebook e sono sempre di più quelli che li condividono. Ogni volta che si condivide una curiosità, infatti, che si tratti di ricette che ci piacerebbe preparare un giorno, riassunti di obiettivi per il prossimo futuro o novità e notizie che sembrano film o video umoristici, il successo è garantito. Tuttavia, molte volte avremmo voluto conservarli per mostrarli a qualcun altro o solo per raccoglierli sul nostro device.

Salvare i video di Facebook sul nostro smartphone Android è possibile, anche se l’applicazione di social network non ci permette tale possibilità. E, per questo, in aiuto ci viene un’applicazione apposita, dal nome inequivocabile: “Video Downloader per Facebook“.

 

Video Downloader per Facebook

E’ possibile trovare gratuitamente nel Google Play Store quest’app che ci consente di scaricare video dal social network, come indicato dal suo nome. Quindi, per eseguire questa azione, la prima cosa sarà scaricare, appunto, questo software.

Quando si installa e si accede a questa applicazione con il proprio account Facebook, quel che si deve fare è cercare il video che si desidera scaricare. Occorre solo selezionarlo e dare l’avvio al download. E questo è tutto. Quindi, si può scaricare i video che più ci piacciono, quelli dei nostri amici e le pagine che seguiamo.

L’app “Video Downloader per Facebook” ha una valutazione di 4,2 stelle su cinque nell’app store di Google Play. Va notato che è disponibile solo per i dispositivi mobili che funzionano con il sistema operativo Android.

Video Downloader for Facebook
Video Downloader for Facebook
Articolo precedenteWhatsApp, i messaggi invisibili tra le nuove funzioni tanto attese
Articolo successivoFeed di Google: arriva ufficialmente la nuova funzionalità di ricerca