Galaxy Tab S3
Samsung Galaxy Tab S3 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo anche in Italia. Si tratta della versione XXU1BRE2 disponibile per tutti i Galaxy Tab S3 No-Brand venduti nel nostro Paese. L’aggiornamento ha una dimensione che supera 1 GB e introduce tutte le novità di Android Oreo opportunamente ottimizzate da Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 potrebbe arrivare sul mercato con una tripla fotocamera posteriore

Nello specifico, secondo quanto riporta il changelog ufficiale, oltre ad Android Oreo Samsung ha introdotto anche la nuova versione della sua interfaccia utente: la Samsung Experience 9.0. A questa si aggiunge il supporto alla tecnologia Dolby Atmos, la più recente patch di sicurezza Android e i classici miglioramenti alla stabilità.

Per chi non conosce le novità più importanti di Android 8.0 Oreo, segnaliamo che l’aggiornamento rivoluziona le prestazioni rendendo il tablet più veloce sia in accensione che nella gestione delle applicazioni. O ancora, rivede del tutto i permessi dei processi in background, la gestione della batteria e migliora la sicurezza.

Introduce, inoltre, la selezione intelligente del testo ed il riempimento automatico intelligente, novità per le notifiche, le Instant Apps e molto altro ancora. Aggiornare, dunque, è consigliato anche se molti degli smartphone Samsung che hanno ricevuto Android Oreo hanno dovuto fare i conti con riavvii inaspettati.

 

Galaxy Tab S3, come aggiornare il tablet alla versione software più recente

L’aggiornamento viene notificato automaticamente a tutti i possessori di Galaxy Tab S3 No-Brand. Se la notifica non compare è possibile forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni, alla voce info di sistema. In entrambi i casi, una trovato l’aggiornamento basterà confermare di volerlo scaricare e installare.

Tutte e due le procedure sono automatiche ma richiedono una connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. Trattandosi di un aggiornamento particolarmente corposo, sia il download che l’installazione e la successiva ottimizzazione degli applicativi richiederanno più tempo del previsto.

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma è bene eseguire un backup dei dati più importanti. Inoltre, al termine dell’installazione potrebbe essere necessario eseguire un wype della cache riavviando il tablet in modalità recovery per eliminare strani malfunzionamenti o anomalie.

Articolo precedentePosteMobile lancia la SuperRicarica: credito e giga gratis per tutti i clienti
Articolo successivoVolantino Trony: i buoni sconto di 40 euro sono gratis per ogni acquisto