Netflix rilascia un nuovo look e altre funzionalità nell'app AndroidSebbene molti appassionati di Netflix si colleghino in via del tutto preferenziale alla piattaforma tramite il computer o su smartTV, anche la percentuale di utenti che guardano film e serie attraverso lo smartphone è discretamente rilevante. E, ora, la piattaforma di streaming ha deciso di aggiornare la sua app per Android, con cambiamenti nell’aspetto e nuove funzionalità.

 

Cosa c’è di nuovo

L’idea è quella di incoraggiare le persone a godersi Netflix anche via smartphone o tablet, rendendo l’app più amichevole. E questo in virtù del fatto che si utilizzano questi device soprattutto fuori casa, quando si è in viaggio o comunque si è in movimento.

L’aggiornamento, quindi, includerà nuovi tasti funzione che consentono di avanzare o far tornare indietro il video che si sta guardando entro 10 secondi. Tra le nuove opzioni, oltre a pulsanti di “riproduzione” e “pausa” più grandi, tutta la grafica in generale cercherà di rendere più semplice la riproduzione sul piccolo schermo.

Per avanzare rapidamente o riavvolgere – come si diceva un tempo – la riproduzione del video, basta toccare il pulsante di 10 secondi due volte nella direzione desiderata, prendendo il cursore che indica l’avanzamento fino al punto esatto desiderato. Qui sotto, è possibile avere un’idea della differenza tra la vecchia (sinistra) e l’attuale (destra) interfaccia.

Oltre all’app, sappiamo che Netflix è in continuo divenire anche nelle serie e nei film che propone. Se vi siete persi qualche novità, a questo link avete ancora tutto sotto controllo.

Articolo precedenteFacebook: così puoi cambiare il tuo nome sul social network
Articolo successivoGoogle Play Store, l’app più inutile che costa 300 dollari ora è gratuita