Huawei P20 Pro

Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo top di gamma Huawei P20 Pro. Si tratta della versione 8.1.0.128(C432) che ha una dimensione considerevole seppure si limiti ad introdurre due sole novità. L’aggiornamento è in distribuzione da qualche ora per tutti i modelli No-Brand venduti in Italia.

LEGGI ANCHE: Huawei supera Samsung con la sua intelligenza artificiale

Secondo le note di rilascio ufficiali, l’aggiornamento migliora la sicurezza integrando le patch di sicurezza Android del mese di maggio 2018. Anche se siamo già a giugno, le patch di maggio sono comunque importantissime perché risolvono sei criticità del sistema operativo mobile di Google.

A queste patch si aggiunge la funzione Google Smart Lock, introdotta dagli sviluppatori Huawei per migliorare ulteriormente la sicurezza del dispositivo. Nello specifico, questa opzione tiene automaticamente bloccato lo smartphone quando non lo si ha con sé. È possibile scegliere quando bloccare e quando sbloccarlo.

Ad esempio in base alle connessioni Bluetooth o NFC, ai luoghi attendibili, o quando lo smartphone riconosce il proprio viso o la propria voce. Aggiornare, dunque, è consigliato ma soprattutto dai feedback di chi lo hai fatto migliorerebbe anche la stabilità del sistema.

 

Huawei P20 Pro, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento ha una dimensione che supera i 2 GB ma nonostante questo la sua installazione è identica alle altre. Basta attendere la notifica dedicata o forzarne la ricerca dal menu sugli aggiornamenti disponibile nelle impostazioni di sistema. La procedura è automatica e non elimina nessun dato personale.

Non sarebbe necessario, dunque, eseguire alcun backup anche se Huawei lo consiglia sempre ai suoi clienti. Inoltre, per evitare problemi in fase di installazione, noi vi consigliamo di eseguire l’aggiornamento con la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. In caso di problemi si può contattare il servizio clienti.

 

Huawei P20 Pro, la nostra recensione dello smartphone con tripla fotocamera posteriore

Potete leggere la nostra recensione approfondita di Huawei P20 Pro o passare direttamente alla video recensione che trovate in basso. Lo smartphone ci è piaciuto tantissimo sotto ogni punto di vista. Cliccando qui potete conoscere il prezzo più basso disponibile per Huawei P20 Pro su Amazon.

Articolo precedenteLenovo K5 Note e A5 sono i nuovi smartphone con Android 8.1 Oreo per il mercato cinese
Articolo successivoIliad: come recuperare il codice PUK