Un nuovo concept di uno smartphone Nokia è emerso su YouTube, parliamo del Nokia 9x. Il nuovo video proviene dalla pagina YouTube di “Concept Creator” e mostra un telefono piuttosto interessante che mette in mostra tre fotocamere posizionate sul retro.

Il nome Nokia 9x è stato probabilmente creato dal canale, poiché non abbiamo ancora alcuna informazione su un prossimo dispositivo che possa arrivare con questa denominazione.

Tenete presente che questo è solo un concept design e non una vera indiscrezione. Il telefono immaginario è dotato di un design piuttosto squadrato, presenta bordi smussati, ma non curvi. Il telefono è realizzato in metallo mentre il progettista potrebbe aver immaginato un materiale diverso per il lato posteriore del telefono. Il device è dotato di un jack per le cuffie da 3,5 mm, che si trova nella parte superiore.

Troviamo poi, due griglie di altoparlanti identiche sopra e sotto il display, il che suggerisce che anche gli altoparlanti frontali sono previsti per il Nokia 9x. Tutti i tasti fisici si trovano sul lato destro di questo dispositivo, mentre il carrellino della scheda SIM si trova sulla sinistra.

 

Nokia 9x è il nuovo smartphone immaginato da un canale YouTube

 

La parte più interessante di questo dispositivo si trova sul retro, poiché troviamo tre fotocamere, due sopra il flash a doppio LED ed una sotto. Appena sotto troviamo anche il sensore di sblocco tramite impronta digitale. Anche il marchio Nokia è posizionato sul retro del dispositivo ed il designer ha creato due varianti cromatiche dello smartphone.

Come ribadito in precedenza si tratta solo di un’ipotesi avanzata dal canale YouTube e non è detto che Nokia possa mai annunciare un device simile. Resta da dire, che si tratta però di un dispositivo molto interessante e che almeno in parte potrebbe rappresentare il prossimo fiore all’occhiello della casa “Finlandese”.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNokia Phoenix è il nuovo smartphone Android in arrivo quest’anno con Snapdragon 710
Articolo successivododocool: offerte sempre al top per prodotti hi-tech fino al 14 giugno