Un nuovo smartphone Lenovo con il numero di modello L78011 è ufficialmente trapelato su Geekbech, con un processore Octa-core, Qualcomm Snapdragon 660. Potrebbe trattarsi del Lenovo Z5, che dovrebbe essere lanciato il 5 giugno 2018.

Secondo l’elenco di Geekbench, il Lenovo Z5 raggiungerebbe i 1332 punti sul single core e 4696 punti sulle prestazioni multicore, alla pari con l’altro dispositivo della casa di Hong Kong con Qualcomm Snapdragon 660.

L’elenco conferma inoltre che lo smartphone avrà 6 GB di RAM. Non abbiamo, almeno per il momento informazioni sulla memoria. Tuttavia, considerando i teaser ufficiali rilasciati da Lenovo, lo smartphone offrirà 4 TB di storage in cloud con 64/128 GB di spazio di archiviazione integrato ed uno slot per la scheda micro SD.

Il Lenovo Z5 è uno smartphone futurista, che dovrebbe offrire il 90% di rapporto schermo/ corpo, non avrà la tacca e le cornici saranno ridottissime. Secondo alcune indiscrezioni, il Lenovo Z5 sarebbe dovuto essere equipaggiato con uno tra i seguenti processori: Qualcomm Snapdragon 845, Qualcomm Snapdragon 710 o Qualcomm Snapdragon 660.

 

Lenovo Z5 è lo smartphone borderless che potrebbe presto essere annunciato dall’azienda

 

La lista di Geekbench ha confermato che il Lenovo Z5 monterà effettivamente il Qualcomm Snapdragon 660. Inoltre, la società potrebbe anche lanciare una variante del Lenovo Z5 con a bordo un Qualcomm Snapdragon 845. Tuttavia, questa notizia andrebbe a contraddire anche una recente perdita, che ha suggerito che lo smartphone sia alimentato dallo Snapdragon 636 con al presenza della tacca.

Tuttavia, la società non ha rilasciato alcun teaser che mostrerebbe una tacca sulla parte superiore, il che rende questa indiscrezione priva di fondamento. Il Lenovo Z5 dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 400 dollari. Lo smartphone potrebbe rivelarsi un valido competitor dello Xiaomi Mi MIX 2 e Xiaomi Mi Mix 2s.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAsphalt 9 Legends: il nuovo titolo di Gameloft presto disponibile su Android
Articolo successivoWhatsApp: note vocali e tante novità con il prossimo aggiornamento