Ecco alcuni trucchetti per utilizzare al meglio Instagram

Il social network fotografico Instagram sta avendo un successo clamoroso tra gli utenti, grazie anche alle continue novità che l’azienda introduce.

Infatti, secondo un recente studio, il social starebbe addirittura sorpassando Facebook. Molti adolescenti oggi, preferiscono utilizzare Instagram rispetto all’appena citato Facebook. Soprattutto gli utenti più giovani.

 

Instagram: ecco qualche trucchetto per utilizzarlo al meglio

Sono presenti in Instagram alcune funzionalità segrete che non tutti gli utenti conoscono. Il social è molto utilizzato dalle aziende, per sponsorizzare i propri prodotti e dagli adolescenti. Tutte le funzionalità che sono state aggiunte nell’ultimo periodo, hanno fatto in modo che la piattaforma si posizionasse tra i 5 social network più utilizzati.

Il primo consiglio utile che vogliamo darvi è quello di gestire al meglio i filtri offerti dalla piattaforma. In tutto sono 40 i filtri presenti dopo aver scattato una foto. Per poterne scegliere uno adatto alla fotografia in questione, è possibile togliere dalla lista alcuni filtri che solitamente non sono utilizzati. Per lasciare solo i vostri filtri preferiti, dovete entrare all’interno della sezione Gestisci Filtri e deselezionare quelli che non desiderate in prima linea.

Installate le altre applicazioni sviluppate da Instagram in modo da arricchire la vostra galleria di immagini. Per esempio con Hyperlapse potete creare dei video in time-lapse per poi caricarli direttamente sul social. Layout permette di creare dei simpatici collage di immagini. Mentre Boomerang permette di creare brevi video statici. Provate queste ultime applicazioni e vedrete che l’utilizzo del social network sarà più gradito da parte vostra.

Articolo precedenteVolantino Euronics supera tutti: le offerte regalano smartphone e smart TV con 100 euro
Articolo successivoVolantino Trony distrugge MediaWorld e Expert: le offerte portano grande risparmio