WhatsApp: l'immagine del profilo mette tutti in pericolo, è meglio eliminarla

La personalizzazione del proprio account WhatsApp è certamente uno degli aspetti da curare prima che tutto cominci. Oltre infatti ad avere contatti, ciò che dovrete fare è sicuramente settare uno stato che vi rappresenti e soprattutto un’immagine del profilo adeguata.

Proprio su questo aspetto ci sono diverse situazioni che andrebbero riguardate, dato che spesso accade che qualcuno si trovi in difficoltà. Più in particolare sembrerebbe che ci siano delle truffe che vanno a ripercuotersi sugli utenti proprio via WhatsApp e in merito alle immagini del profilo. Quello che oggi vi spiegheremo, e come fare attenzione a tutto ciò e soprattutto come evitare che qualcuno vi truffi.

WhatsApp, l’immagine del profilo può costituire un vero pericolo per gli utenti

Ogni persona che possiede l’applicazione sul proprio smartphone, va a curare prevalentemente quello che è il lato personale. Essendo WhatsApp un’applicazione che utilizziamo tutti i giorni, certamente ci teniamo a figurare nel migliore dei modi.

Il primo aspetto, come abbiamo già detto qualche riga fa, è sicuramente l’immagine del profilo che viene settata al fine di riconoscere un contatto. Ci sarebbero però alcuni problemi proprio in questi giorni che gli utenti avrebbero ravvisato e che sarebbero più gravi del previsto.

Alcune persone infatti sarebbero state contattate da alcuni account sconosciuti con la loro stessa immagine del profilo settata. Le conversazioni hanno portato a ricatti veri e propri, tutti con lo scopo di estorcere denaro ai veri proprietari delle immagini del profilo. Gli account fake infatti non fanno altro che minacciare gli utenti veri di metterli nei guai rubando le loro informazioni e proprio la loro identità.

Ciò che vi consigliamo e quindi almeno per questo periodo di nascondere la vostra immagine del profilo, magari  settandone una generica.

Articolo precedenteLenovo Z5 potrebbe deluderci: quello che sappiamo ad ora
Articolo successivoPassa a TIM: la Ten Go 30GB regala tantissimi Giga ed uno sconto di oltre 300 euro