nuove emoji Android unicode 12.0Il nuovo set di emoji Unicode 12.0 sarà ufficializzato soltanto a partire dal mese di marzo 2019, mentre nell’attesa di una sua comparsa si offrono interessanti anteprima sulle icone che si aggiungeranno al novero delle faccine già esistenti.

Nel nuovo catalogo emoji abbiamo proposte interessanti, tra cui spiccano in misura maggiore quelle legate al contesto natura, disabilità ed abbigliamento.

 

Emoji Unicode 12.0: le nuove icone candidate

Unicode 11.0 porterà all’introduzione di 62 nuove emoji disponibili a partire dal prossimo 5 giugno 2018. Nel frattempo, si mettono in evidenza i nuovi candidati che giungeranno soltanto nel corso del 2019 a seguito dell’approvazione del consorzio.

In lista abbiamo dei contenuti davvero molto originali, tra cui spiccano i disegni di un fenicottero, di un’accetta, di un costume da bagno a singolo pezzo e molto altro ancora. Alla lista si aggregano anche le rappresentazioni per le disabilità, come ad esempio la sedia a rotelle motorizzata, il cane guida e molte altre ancora. C’è da dire che si tratta di emoji candidate e non ancora approvate. emoji Unicode 12.0Tra pochi giorni, ad ogni modo, avremo certezza di ciò che ci riserveranno le 62 nuove proposte che si manifesteranno agli occhi degli utenti mobile attraverso le applicazioni di messaggistica e, in una fase successiva, a livello di sistema per le rispettive piattaforme iOS 12 ed Android P, che di introdurranno al supporto nativo per il nuovo set.

Articolo precedenteGoogle ha annunciato di aver risolto il bug della barra di ricerca
Articolo successivoCome installare MIUI 10 su Xiaomi Mi Mix 2 / 2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro [GUIDA]