Walmart ha lanciato un servizio di acquisto personale che consente ai consumatori di fare shopping semplicemente comunicando gli articoli da acquistare tramite un messaggio di testo. Il servizio si chiama Jetblack.

Questa nuova modalità di fare shopping è attualmente disponibile per un numero limitato di clienti a Manhattan e parte di Brooklyn a New York City. Jetblack costa 50 dollari al mese, anche se la consegna è gratuita così come il servizio di ritiro per gli articoli resi. Il servizio di shopping concierge era precedentemente noto come “Code Eight” quando era ancora in fase di test presso lo Store N. 8 a New York City con un numero di consumatori per lo più composto da mamme.

L’esperimento è iniziato lo scorso dicembre. Walmart stava testando un servizio di acquisto personale destinato a clienti benestanti. L’obiettivo era aiutare i consumatori, in particolare le mamme, a ricevere raccomandazioni su articoli che potrebbero voler acquistare o provare, attraverso un Messaggio. Una volta effettuato l’ordine, i prodotti sono stati spediti entro due giorni lavorativi al cliente senza costi aggiuntivi. Mentre gli articoli domestici sono stati consegnati entro 24 ore dall’ordine.

 

Jetblack è il nuovo servizio ideato da Walmart che permette di mandare un semplice messaggio per poter fare shopping

Jetblack funziona trovando qualsiasi oggetto richiesto dopo che un cliente ha inviato la richiesta di acquisto e poi viene spedito o il giorno stesso o quello successivo senza addebitare alcun costo al consumatore. Il servizio comprende la confezione regalo gratuita con carte regalo scritte a mano. Inoltre, non è richiesta alcuna spesa minima per poter utilizzare il servizio. Tuttavia, è al momento disponibile solo su invito e le persone che desiderano usufruire del nuovo servizio di acquisto devono aderire alla lista d’attesa.

Secondo il negozio n. 8, Jetblack invia raccomandazioni di shopping curate via testo utilizzando un mix di intelligenza artificiale e suggerimenti di acquirenti e consumatori professionali in un’ampia gamma di categorie di prodotti, dai regali di compleanno agli oggetti essenziali per la casa. Questi articoli possono provenire da Walmart stessa o da Jet.com e da altri negozi locali di terze parti. È importante ricordare che Jetblack non accetta richieste di articoli deperibili, alcolici o prodotti medici.

Articolo precedenteASUS ROG: nuovo marchio lanciato con smartphone Android per Gaming
Articolo successivoWWDC 2018: l’evento sarà caratterizzato solo da novità lato software, niente nuovi iPhone