Iliad: perché la nuova offerta costa così poco e i dati della copertura in Italia

Come se non bastassero già i tanti provider presenti sul territorio, Iliad ha deciso di infiammare un po’ la solita battaglia sui prezzi. Infatti questo nuovo gestore sarebbe arrivato con lo scopo di fronteggiare le aziende più forti e senza alcun timore.

Da qualche giorno il suo arrivo in Italia è ormai ufficiale, e tutto sembra essere accaduto con metodi del tutto rivoluzionari. Infatti, oltre alla presentazione in grande stile, il nuovo provider ha disposto anche nuovi metodi per acquistare le SIM. Ma il dilemma resta unico: come sarà la ricezione in questi primi tempi? E in più: perché Iliad costa così poco? 

Iliad, ecco la risposta alle domande che gli utenti si pongono ormai da 5 giorni

La nuova promozione che il gestore ha proposto fin da subito agli utenti, è stata in grado di creare il caos. Infatti siamo di fronte ad una soluzione che concede ogni forma di contenuto a tutti i nuovi utenti. Solo il primo milione di persone che sottoscriverà una ricaricabile con Iliad, avrà a 5,99 euro un totale di 30GB in 4G+ e minuti ed SMS illimitati.

Una promo che costa davvero pochissimo a fronte di quel che offre, ma perchè? La risposta è semplicissima. C’era bisogno di un vero colpo di scena per far sì che gli utenti si distaccassero un attimo dall’idea dei soliti TIM, Vodafone, Wind e Tre. Per il momento la promo costa pochissimo, ma un domani chissà.

In molti sono rimasti inoltre scettici sulla copertura di rete presente in Italia. Questa non è attualmente ben distribuita, dato che siamo solo agli inizi. Basandosi su alcuni ripetitori lasciati liberi dopo la fusione tra Tre e Wind, Iliad non è riuscita a coprire ancora la zona.

Secondo alcuni test portati avanti da noi, pare che la SIM ci metta tempo a recuperare il campo dopo averlo perso totalmente. Inoltre gli speedtest non sarebbero ancora dei migliori. Crediamo però che ne valga la pena, per cui aspettate ancora un po’.

Articolo precedenteCoopVoce annienta tutti: ricarica gratis da 30 euro per ogni cliente
Articolo successivoTIM ha in serbo una promozione con ben 32 GB di internet per tutti i nuovi clienti