Google Pixel con Snapdragon 710 in arrivo per il 2019
Google Pixel con Snapdragon 710 in arrivo per il 2019

Non è da molto che Google si è messa a fare degli smartphone, per lo meno direttamente. Dopo la chiusura del progetto Nexus, come tutti sappiamo, la società ha rilasciato la serie Pixel 1 e 2 con le varianti normali e XL. Si tratta di dispositivi top di gamma e finora sembrava che lo sarebbero stati anche quelle della serie 3, ma un rumor sta suggerendo qualcosa in più.

Si tratterà di un dispositivo di fascia media in tutto e per tutto. L’indiscrezione è stata tirata fuori da un noto personaggio, ovvero Roland Quandt, che ha dalla sua la divulgazione di molte notizie poi rivelatesi vere, Google è al lavoro su uno smartphone alimentato dal chip Snapdragon 710 di Qualcomm.

Google Pixel

L’unica cosa su cui l’uomo è sicuro, è che si tratti di un dispositivo mobile. È da escludere categoricamente che si tratti di un tablet. La sezione in merito è stata cancellata completamente dal sito della società e da quello di Android. Se tutto si rivelasse vero in ogni caso, per dirla tuta, non sarebbe la prima generazione di fascia media. la prima generazione dovrebbe arrivare verso a luglio/agosto già quest’anno, ma sarà dedicata solo per i mercati emergenti. Si tratta di una voce che parla di qualcosa di molto lontano quindi potrebbe cambiare tutto.

Passando a tale chipset, è progettato, sviluppato e prodotto da Qualcomm ed è dedicato ai device proprio di fascia media, ma anche medio-alta. Offre prestazioni degne di nota e un ricco set di funzionalità tanto da fare concorrenza ai veri top di gamma.

Articolo precedenteFacebook: dalla prossima settimana le notizie saranno rimosse
Articolo successivoXiaomi YI VR Camera 360° in super sconto su Amazon: il nostro coupon esclusivo