addio navigonPurtroppo Navigon non è più disponibile per nessuna piattaforma e quindi non riceverà più nessun aggiornamento. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società che ha dichiarato di essersi “buttata” su altri progetti per motivi strategici. La verità dovrebbe essere che la grande concorrenza dei navigatori gratuiti come Google Maps, Waze e gli altri ha fatto si che il navigatore venisse sempre meno acquistato dagli utenti.

Sul sito ufficiale sono comparse diverse note riguardo l’abbandono dello sviluppo di Navigon e proprio dal 14 Maggio non sarà più possibile scaricarlo ne sul Google Play Store ne su Apple Store anche se gli utenti potranno continuare ad utilizzarlo per almeno altri 2 anni anche se su Android si dovrà annullare l’abbonamento manualmente.

Una notizia davvero brutta per tutti coloro che utilizzavano da anni il famoso navigatore. Escludendo Navigon l’unico navigatore a pagamento in grado di contrastare la concorrenza gratuita al momento è il Sygic che sta trovando nuove soluzioni di integrazioni tra cui i sistemi di infotainment delle automobili.

Articolo precedenteCome verificare la copertura di Iliad in Italia
Articolo successivoHuawei P20 Pro: c’è un modo per avere lo smartphone del momento a costo zero