iliad verificare copertura

La compagnia francese sbarca in Italia con un’offerta da capogiro (5,99 euro al mese per SMS e chiamate illimitate con 30 GB di traffico dati). La rete si poggia su quella di WindTre, proprio per garantire una solida ed efficiente copertura in tutta la penisola Italiana.

Come fare per verificare la copertura Iliad

Prima di tutto recatevi sul sito dell’operatore www.iliad.it. Dopo di che scorrete la pagina fino a trovare la dicitura “verifica copertura” (si trova sotto la scritta Altri Servizi) e cliccateci.

Si aprirà una mappa dell’Italia tutta riempita di rosso: da qui fate zoom con l’apposito tasto e muovetevi con il mouse verso la vostra regione e città. Per vedere in modo più dettagliato a sinistra inserite i vostri dati geografici (via , numero civico e CAP) affinché la mappa si metta in moto e vi faccio vedere il livello di copertura nei pressi della vostra abitazione e nei dintorni. In basso trovate qualche filtro utile per vedere quale tipo di rete è presente (4G, 3G, 2G).

Detto ciò, sicuramente l’offerta dell’ultima arrivata per quanto riguarda la telefonia mobile in Italia  attrarrà tanti clienti e sotto questuo punto di vista Iliad è stata molto trasparente dato che ha messo a disposizione di tutti la propria copertura che già appare ben distribuita. E’ da considerare che la compagnia è appena arrivata sul mercato Italiano e servirà tempo affinché il servizio sia ottimale senza nulla togliere a questa iniziale fase di ambientamento che già ha fatto contenti tanti clienti.

Non resta che aspettare per vedere come evolverà la situazione ma sopratutto per constare se Iliad riuscirà a mantenere alte le prestazioni e le offerte che offrirà, riuscendo quindi a continuare sulla attuale strada che ha intrapreso.

Articolo precedenteAmazon assume: aperto un nuovo deposito a Roma che offrirà 70 posti di lavoro
Articolo successivoNavigon abbandona Android, iOS e le altre piattaforme, addio al navigatore