LG TV AlexaL’assistente vocale Amazon Alexa approda ufficialmente tra le file dei televisori LG dotati di supporto alle funzionalità ThinQ AI, ovvero tutti i modelli della gamma 2018 sia nella fascia delle soluzioni LCD Super UHD che OLED Screen. Il nuovo supporto si estende a qualsiasi prodotto a marchio Amazon, ovvero sia a Echo, Echo Show, Echo Dot, Echo Spot ed Echo Plus.

 

TV LG ThinQ AI: supporto a tutti i device Alexa

Dopo aver ricevuto il supporto ufficiale ai sistemi di controllo vocale Google Assistant tramite l’ultimo aggiornamento, i TV LG 2018 si portano ad una nuova importante aggiunta che concede l’utilizzo delle soluzioni di assistenza vocale Amazon per Alexa Vocal System AI.

Tramite la voce si potranno, quindi, gestire tutte le funzioni di base, come il cambio volume, cambio canale e la ricerca contestuale ed in rete dei contenuti. La società sudcoreana, tra l’altro, offre diversi nuovi scenari di utilizzo, come ad esempio la possibilità di alzare il volume sul TV in soggiorno per poter ascoltare meglio le trasmissioni in cucina o lanciare Youtube sul televisore in soggiorno chiudendo la TV in camera da letto. E questi sono solo alcuni esempi pratici.

In merito al rinnovato supporto, l’head of home entertainment product marketing presso LG Electronics USA, Tim Alessi, ha dichiarato che:

“L’aggiunta del supporto Alexa ai nostri TV 2018 dotati di ThinQ IA evidenzia l’impegno della società nelle politiche di sviluppo per televisori capaci di combinare tecnologie innovative con le nuove interfacce vocali. I prodotti LG con IA possono lavorare con le più popolari piattaforme smart al fine di offrire l’esperienza smart home più conveniente e completa per ogni consumatore e per ogni sua esigenza”

Per il momento, come peraltro auspicabile, il supporto alla tecnologia si limita agli USA, in attesa di un potenziale rilascio globale delle piattaforme.

Articolo precedenteXiaomi Mi 8 SE: potrebbe essere lui il primo a debuttare con Snapdragon 710
Articolo successivoGoogle Pixel 3, clamoroso: LG starebbe producendo pannelli OLED con notch per Google