Oculus Venues

Oculus annuncia il lancio di Oculus Venues, disponibile sia su Oculus Go che su Gear VR. È una piattaforma che permette di vivere in realtà virtuale tutti i grandi eventi avvicinando l’utente a tutto ciò che lo appassiona. Un sistema che catapulta chiunque in uno spettacolo di sensazioni, suoni, luci e energia proprio come se si fosse lì presenti.

LEGGI ANCHE: Oculus Go, il visore per la realtà virtuale è disponibile in Italia a 219 euro

Grazie ad Oculus Venues è possibile anche connettersi con gli amici e migliaia di persone per guardare concerti, eventi sportivi, stand up comedy, film e molto altro ancora, il tutto in tempo reale. La piattaforma dispone di una vasta gamma di eventi di alta qualità e si potrà scegliere se partecipare con gli amici o in modalità “solo viewing mode”.

 

Oculus Venues fonda grandi eventi e realtà virtuale per rivoluzionare la visione degli utenti

In questo modo ci si godrà l’esperienza in realtà virtuale da soli. Oculus Venues, rivela l’azienda, è stato progettato pensando alla sicurezza e al comfort fin dall’inizio. La piattaforma integra tutta una serie di strumenti per aiutare l’utente a controllare la propria esperienza e viverla la meglio.

Ad esempio, è possibile disattivare o bloccare qualcuno immediatamente, segnalare attività che potrebbero violare il codice di condotta di Oculus, grazie anche ai moderatori della community sempre disponibili, o gestire al meglio gli eventi. Tutti gli eventi in programma questa estate sono disponibili a questo indirizzo del blog di Oculus.

È possibile visualizzare il calendario completo degli eventi live disponibili nella propria zona scaricando Oculus Venues su Oculus Go e Gear VR, al momento gli unici due visori compatibili. Gli eventi disponibili in Italia sono diversi e ne arriveranno degli altri considerato che Oculus sta lavorando con una serie di partner in tutto il mondo.

Articolo precedenteAndroid Oreo danneggia la batteria e il Wi-Fi dei Samsung Galaxy A3
Articolo successivoFortnite e PUBG in tribunale per presunta violazione del copyright