Xiaomi Redmi Y2
Xiaomi Redmi Y2 verrà annunciato tra poco più di una settimana, esattamente il 7 giugno, ma lo smartphone continua a mostrarsi e questa volta su Geekbench. Sulla base delle informazioni raccolte dal popolare sito di benchmark, Xiaomi Redmi Y2 è uno smartphone di fascia media con Android 8.1 Oreo e 3 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 8 pronto a detronizzare Mi MIX 2S quale miglior cameraphone del produttore

Lo smartphone avrebbe ottenuto 843 punti nel test single-core e 4196 punti nel test multi-core. Xiaomi ha già inviato gli inviti per l’evento di presentazione che si terrà in India, a Nuova Delhi, ma sullo smartphone non c’è particolare entusiasmo. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di una versione di Redmi S2 differente solo nel nome.

 

Xiaomi Redmi Y2, la possibile scheda tecnica del selfie phone per l’India

Xiaomi Redmi Y2 dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un corpo totalmente in metallo dove troverà posto uno schermo HD+ da 5.99 pollici di diagonale. Un pannello da 18:9 sotto il quale a sua volta ci sarà posizionato lo Snapdragon 625 con processore Octa Core e GPU Adreno 506.

A supporto del processore ci saranno sicuramente 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ma non è escluso che possa esserci una versione più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. In entrambi i casi la memoria sarà espandibile per supportare il comparto multimediale.

Quest’ultimo comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel con autofocus e flash LED ed una fotocamera frontale da 16 MegaPixel. Entrambe offriranno svariate modalità di scatto, tutte arricchite dall’intelligenza artificiale che aiuterà l’utente ad acquisire immagini di altissima qualità.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un lettore di impronte digitali, un modem 4G, WiFi, Bluetooth, GPS ed il jack audio da 3.5 millimetri. Componenti alimentate da una batteria da 3080 mAh. Xiaomi Redmi Y2 dovrebbe essere venduto ad un prezzo di partenza di 135 euro.

FONTEgeekbench.com
Articolo precedenteCoopVoce: soli 7 euro per minuti, giga e SMS con ChiamaTutti 500+
Articolo successivoL’altoparlante Amazon Echo è stato sorpassato da quello di Google