Xiaomi Mi 8
il poster iconografico che riporta gli otto paesi

Come sappiamo, Xiaomi Mi 8 è il nuovo flagship del produttore cinese in arrivo sul mercato. Sappiamo altresì che le fortune di Xiaomi sono state faticosamente costruite conquistando gli utenti della terra natia. Quest’accenno di estate 2018, però, ci sta regalando un’azienda in piena espansione mondiale, vista anche la recente apertura dello store di Milano. Dopo Italia, Spagna e Portogallo, Xiaomi prevede di penetrare stabilmente il mercato USA alla fine del 2018, affiancando in terra americana brand cinesi come Huawei, ZTE e LeEco.

Dunque, salutiamo con entusiasmo il rumor apparso su Reddit che sostiene la vendita in contemporanea di Xiaomi Mi 8 in otto paesi al lancio del 31 maggio. I paesi saranno: Egitto, Francia, India, Italia, Russia, Spagna, Tailandia e Vietnam.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 8

Xiaomi ha saltato il numero 7 nel produrre il suo nuovo flagship, sostenendo che Mi 8 sarà troppo superiore al predecessore Mi 6. Probabilmente verrà lanciato già con la nuova MIUI 10, la nuova interfaccia che sarà presentata il 31 maggio forse con uno Xiaomi Mi 8 SE e il nuovo Mi Band 3.

Xiaomi Mi 8 sarà realizzato in vetro, avrà un frame in alluminio e supporterà la ricarica wireless Qi di tipo veloce. A bordo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845, corredato da 8GB di RAM e fino a 256 GB di storage veloce. Il telefono sarà altresì dotato di scanner in display e sensore per il riconoscimento facciale 3D, simile a quella utilizzato nell’iPhone X.

Il pannello frontale di Xiaomi Mi 8 avrà il suo notch, il quale si è reso necessaria per favorire l’implementazione del Face ID e per ottimizzare la zona dei sensori nella superficie frontale.

Articolo precedenteVivo NEX: sul web appare l’immagine di uno smartphone borderless con una chicca unica
Articolo successivoSanzioni e violazioni per ZTE, i dirigenti dell’azienda si ribellano