iPhone 7 Plus è stato premiato dagli utenti come miglior dispositivo

iPhone 7 Plus è stato presentato dall’azienda di Cupertino quasi due anni fa. Infatti durante la sua ultima conferenza di quasi un anno fa, Apple ha presentato lo smartphone per i dieci anni dell’azienda, iPhone X, insieme ad iPhone 8 e 8 Plus.

Nonostante il 7 Plus sia stato presentato due anni fa, è stato premiato dagli utenti come miglior dispositivo in assoluto. I nuovi dispositivi sono solo quarto e quinto, mentre sul podio non ci sono dispositivi Apple.

 

iPhone 7 Plus è stato dichiarato dagli utenti il miglior dispositivo di sempre

Gli utenti non hanno dubbi: iPhone 7 Plus è il miglior dispositivo in assoluto. Questi dati emergono dal sondaggio americano ACSI Telecommunications, che ha misurato la soddisfazione dei clienti nel campo degli smartphone appunto. I nuovi iPhone 8 e 8 Plus hanno ricoperto rispettivamente il quarto e quinto posto, entrambi con 83 punti.

Vicino ad iPhone 7 Plus (85 punti su 100), troviamo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, rispettivamente con 84 e 83 punti. Pensate che il nuovo iPhone X ha totalizzato solamente 80 punti, finendo 17esimo nella classifica. ACSI riporta: “Per gli utenti iPhone, le caratteristiche del modello X non sono sufficientemente interessanti per giustificarne il costo“.

Leggi anche:  Apple ha bloccato le vendite e le prenotazioni di alcuni nuovi iPhone

L’anno scorso, lo smartphone primo in classifica era ancora di Apple, si trattava di iPhone SE, con un punteggio di 87 su 100, iPhone 7 Plus era solamente terzo con 86 punti. Il sondaggio è possibile che tenda a favorire smartphone più datati, le persone sono state intervistate tra aprile 2017 e marzo 2018, iPhone X per esempio, all’inizio non era ancora stato lanciato sul mercato. Stesso discorso per Galaxy S9 e S9 Plus.