Molte persone adesso sfoggiano i “prima” e “dopo” di immagini che mostrano la trasformazione del corpo con un pizzico di “inganno”. Semplicemente cambiando la postura e l’angolazione della telecamera, quindi l’effetto risultante della luce, puoi far sembrare il tuo corpo completamente diverso. Instagram ne è la prova.

Influencer e sostenitori positivi del corpo evidenziano sempre più il ruolo che l’illuminazione può svolgere nelle immagini del tuo corpo. In questo modo tentano di lanciare il messaggio che tutto ciò che vedi di perfetto e idilliaco sui social in realtà è finzione, quindi non farti abbindolare da corpi scultorei che ti fanno sentire di essere un sacco dell’immondizia. Sia che si tratti di creare definizione o di nascondere la cellulite, l’illuminazione può essere uno strumento per nascondere i “difetti” percepiti tali e rendere il tuo corpo diverso.

 

Sono tanti, per fortuna, i post su Instagram che dimostrano come illuminazione e tanto altro trasformano il corpo in ciò che non è

L’instagrammer Tesia Kline ha voluto unirsi a tutte le donne che lanciano questo messaggio. Si possono notare alcuni suoi post nell’immagine in alto. La 27enne dell’Alabama ha recentemente condiviso due immagini affiancate che mostrano come un cambio di luce abbia cambiato l’aspetto delle sue gambe. E non solo. “Grazie, angoli e luci per avermi aiutato a vedere che sono ancora FELICE da ogni punto di vista ! E così sei TU“, ha scritto. Il suo scopo è spingerci a non credere a tutte le immagini che vediamo di persone con corpi apparentemente “perfetti”.

Kline ha parlato apertamente del suo percorso di salute e fitness in passato, perdendo peso e gareggiando in gare di bodybuilding, abbandonando la sua routine severa e vivendo uno stile di vita sano e rilassato. “C’è stato un periodo in cui ero ossessionato dal tentativo di liberarmi dei cosiddetti difetti“, ha detto a Health. “Cellulite, smagliature, rotoli di pancia, pelle flaccida (dalla perdita di peso). Ho usato tonnellate di creme e gel per sbarazzarmi di quelle cose. Non hanno mai funzionato. Quindi praticare l’amor proprio e [avere] un’immagine positiva del corpo mi ha davvero aiutato a superare le mie insicurezze“. “Ora mi concentro solo sull’essere forte, sana. Niente più diete severe o routine di allenamento difficili. Solo io, il mio corpo e la mia salute mentale“.

Articolo precedenteWind guarda in casa TIM: arriva la promozione all inclusive con Sky incluso nel prezzo
Articolo successivoApple: ecco i prezzi ufficiali per riparare un iPhone fuori garanzia