da orologio a smartwatchUn normale orologio da polso stile classico può trasformarsi facilmente in un vero e proprio smartwatch, attraverso un nuovo sistema concepito da Montblanc che certamente non vi farà rimpiangere il vostro tradizionalissimo clock meccanico. Scopriamolo.

 

Trasformare un orologio in uno smartwatch: ecco l’accessorio

Mentre Apple e Xiaomi si contendono il primato di vendita nel segmento degli indossabili intelligenti c’è chi si chiede se sia possibile svicolare dall’idea concettuale e di design fornita dai rispettivi venditori.

Alla domanda: «Posso trasformare il mio orologio in uno smartwatch?» risponde Montblanc, che grazie ad un nuovo cinturino smart è in grado di garantire l’adattamento tecnologico di una vecchia soluzione meccanica.

Peculiarità di questo nuovo sistema è la sua adattabilità a qualsiasi orologio, verso cui si garantisce piena funzionalità Smart nel rispetto dei parametri stilistici del costruttore originario. Che sia un orologio classico di fascia bassa o un lussuoso Rolex poco importa. Potremo trasformarlo comunque in uno smartwatch intagliato su misura delle nostre preferenze estetiche.

Si chiama Montblanc TWIN Smart Strap ed è un cinturino dotato di un display curvo OLED monocromatico retroilluminato che ben si presta ad una lettura agevole e chiara delle notifiche ricevute (al momento manca il supporto Android). Abbiamo un motore per la vibrazione ed un livello di connessione Bluetooth ed NFC che interviene nella gestione dei pagamenti contactless (Montblanc Pay) allo stesso modo dei servizi paralleli Apple Pay e Samsung Pay per i wearable.

La soluzione è realizzata in morbida gomma. Ergonomico ed esteticamente bello, si può trovare in catalogo nelle versioni pelle di vitello nera o marrone e nylon nero o nero e grigio, nei formati da 20 e 22mm. La sua commercializzazione partirà ad agosto 2018, ad un prezzo consigliato di ben 390 euro.

Articolo precedenteBMW Auto, arriva il supporto alla ricarica wireless da casa: veloce, facile, economica
Articolo successivoQualcomm lancerà il nuovo Snapdragon XR1 per gli headset VR e AR