Quanto costa riparare un iPhone non in garanzia?

Apple come saprete bene, offre la garanzia di un anno su tutti i suoi prodotti, l’utente può inoltre attivare la polizza Apple Care per essere più sicuro.

Vi siete mai chiesti quali siano i prezzi per riparare il vostro iPhone in un centro autorizzato dall’azienda? Scopriamo i prezzi ufficiali. Vi ricordo che, anche se il vostro dispositivo è ancora in garanzia, la riparazione non autorizzata da Apple, annulla la polizza.

 

Apple: ecco i prezzi ufficiali per riparare un iPhone non in garanzia

Tutti gli utenti che possiedono un iPhone non più in garanzia, possono portarlo da un rivenditore ufficiale Apple per ripararlo. Ma vi siete mai fatti un’idea dei prezzi? Ecco i prezzi ufficiali, rilasciati proprio dall’azienda di Cupertino. È giusto sottolineare che, i prezzi che andremo ad indicarvi sono IVA esclusa e fanno riferimento solamente a richieste fatte online o al telefono. Recandosi presso un Apple Store è possibile che i prezzi possano variare.

L’azienda distingue principalmente tre categorie di intervento, la prima è la sostituzione della batteria, da iPhone SE in avanti il prezzo è di 29 euro, per tutti gli altri si alza a 89 euro. Vogliamo precisare che il prezzo di 29 euro è valido solamente fino al 31 dicembre 2018, a causa della decisione dell’azienda, in seguito allo scandalo della manomissione della batteria. Bisognerebbe aggiungere circa 12.20 euro per eventuali spese di spedizione.

Lo schermo invece, ha un prezzo differente per ogni modello, per un iPhone 6 o SE il prezzo è di 161.20 euro, per un iPhone 8, 7, 6S, 6 Plus è di 181.20 euro. Invece per iPhone 8 Plus, 7 Plus, 6S Plus è di 201.20 euro, si sale a 321.20 euro per l’ultimo modello, iPhone X. Questi prezzi, a differenza dei precedenti, includono già le spese di spedizione.

Apple ha elencato anche un costo generico per “assistenza fuori garanzia” con dei prezzi diversi in base al modello, tutti con spese incluse. Si parte dai modelli più vecchi, da 240 a 400 euro per i modelli 4S fino a iPhone 7 Plus e 8. Si alza a 451.20 euro per iPhone 8 Plus e infine la riparazione di iPhone X potrebbe anche costare 611.20 euro. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’azienda.

Articolo precedenteInstagram: come avere un corpo perfetto grazie agli effetti della luce
Articolo successivoYouTube: Chrome blocca i video se ti distrai, colpa di FacePause