aggiornamento TV Sony Dolby VisionSony aggiorna i suoi televisori delle serie OLED AF8 ed LCD XF90 aggiungendo per entrambi l’atteso supporto alle tecnologia Dolby Vision che si manifestano con l’update in versione 6.5603 che viene rilasciato per gli utenti Android TV 2018.

 

Sony: nuovo supporto al Dolby Vision per i TV Android 2018

La casa nipponica Sony, reduce dalle indiscrezioni circa la commercializzazione delle sue nuove unità mobile phone Xperia XZ2 Premium si impegna parallelamente nella concessione degli update per le sue TV 2018, che aggiungono il pieno supporto alle tecnologie di visualizzazione avanzata Dolby Vision.

Il funzionamento del sistema è analogo a quello visto per i TV 2017 provvisti del processore 4K HDR X1 Extreme. Si potrà, quindi, beneficiare di questo nuovo layer interattivo per tutte quelle trasmissioni ed i servizi che supportano lo standard tra cui, ovviamente, troviamo Neflix.

Il suo funzionamento in modalità HDMI richiede la compatibilità con il “low-latency mode“, un profilo che distribuisce diversamente il carico di lavoro riservando parte delle elaborazioni alle componenti esterne di sistema, come lettori Ultra HD Blu-ray, media-player e, con un futuro update, anche PC e console.

A tal fine si richiede che anche le sorgenti siano aggiornate per garantire il medesimo supporto. Le novità dell’ultimo firmware software vertono sul changelog indicato dalla compagnia, che indica le seguenti possibilità:

  • Aggiungere nuove applicazioni a “My Apps”
  • Ottimizzazioni del controllo X-Motion Clarity
Articolo precedenteiPhone 9: trapela una nuova immagine in rete che mostra il display OLED da 6.1 pollici
Articolo successivoXiaomi Mi 8 pronto a detronizzare Mi MIX 2S quale miglior cameraphone del produttore