Huawei P10
È finalmente arrivato in Italia l’aggiornamento software versione B369 di cui vi avevamo parlato in questo articolo, che introduce una novità importante su Huawei P10 e Huawei P10 Plus. Si tratta dell’update che porta con sé la funzione sblocco col sorriso per rivoluzionare il modo in cui sbloccare il proprio smartphone.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 vs Galaxy S9 in una sfida quasi alla pari

L’aggiornamento ha una dimensione di circa 570 MB per entrambi i dispositivi, che condividono anche lo stesso changelog. Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto su Huawei P10 e P10 Plus le patch di sicurezza Android del mese di maggio 2018 e lo sblocco col sorriso che sfrutta la fotocamera anteriore per scansionare il volto.

Una funzione che potrà essere gestita dal menu Sicurezza e Privacy presente nelle impostazioni. La funzione sblocco col sorriso introduce automaticamente anche le notifiche intelligenti sulla schermata di blocco. Queste nascondono il contenuto della singola notifica fino a quando lo smartphone non ha rilevato il volto del proprietario.

Tornando alle patch di maggio 2018 per il sistema operativo Android, vi segnaliamo che sono state corrette sei criticità gravi del robottino verde e tanti altri problemi al sistema di sicurezza con rischi medio alti. L’aggiornamento, dunque, è molto importante e vi consigliamo di installarlo subito.

 

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

La distribuzione è partita esattamente da una settimana e oggi la versione software è disponibile al download e all’installazione anche in Italia. Huawei P10 e P10 Plus dovrebbero notificarvi automaticamente la sua disponibilità se connessi ad internet. Per non aspettare, forzare voi stessi la ricerca dalle impostazioni sugli aggiornamenti.

L’aggiornamento non elimina nessun dato personale ma Huawei consiglia sempre di eseguire almeno il backup dei dati più importanti. Se non avete mai aggiornato il vostro smartphone vi consigliamo di attivare la connessione WiFi per lo scaricamento del pacchetto e di avere la batteria carica prima dell’inizio dell’installazione.

È un modo un altro per evitare che lo smartphone si spenga in fase di installazione dell’aggiornamento, e quindi di scrittura sulla ROM, obbligandovi a contattare il servizio clienti Huawei.

Articolo precedenteConti correnti Unicredit, SanPaolo: arriva il trojan bancario BackSwap
Articolo successivo3 Italia: offerte PLAY 5 e PLAY 9 portano tanti Giga in 4G a soli 7 euro al mese