Ecco lo smartphone più venduto del 2018 fino ad ora

Siamo arrivati quasi alla metà del 2018 che già sono stati lanciati tantissimi smartphone, altrettanti ci aspettano per la seconda metà. Sapete però qual è il dispositivo più venduto dell’anno fino ad ora?.

Si tratta di Xiaomi Redmi 5A, smartphone prodotto dalla casa cinese che ultimamente sta regalando moltissime gioie a noi europei. L’ultima è l’apertura del primo centro Mi Store nel centro commerciale di Arese.

 

Lo smartphone più venduto del 2018 è fino ad ora Xiaomi Redmi 5A

In tutto il mondo è già Xiaomi mania, tanto da posizionare lo smartphone Redmi 5A tra quelli più venduti di questo 2018. L’azienda cinese, sta infatti battendo colossi come Apple e Samsung che seguono a distanza. Quasi sicuramente si tratta di una concorrenza molto facile per Xiaomi, dato sappiamo tutti che produce dispositivi di altissima qualità ad un prezzo davvero vantaggioso.

Nel primo trimestre del 2018, Xiaomi Redmi 5A si è classificato primo tra gli smartphone più venduti, raggiungendo quasi il 2% del totale mondiale. Prima di questo smartphone si è posizionata solamente Apple con iPhone X con il 3.5% e iPhone 8 Plus al 2.3%. Samsung è riuscita a raggiungere solamente il quinto posto con il nuovo Galaxy S9 e S9 Plus con l’1.6%.

Vi ricordo che Xiaomi Redmi 5A ha un display da 5 pollici HD. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 425 con Adreno 308 e 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD. Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Connettività Dual Sim, LTE, Wi-Fi 802.11, Bluetooth 4.1, GPS e infrarossi. Batteria da 3.000 mAh e sistema operativo pre installato Android 7.0 Nougat con MIUI 9.

Articolo precedente10 curiosità sullo smartphone che tenete sempre in tasca che non sapete
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: scoperta la data di presentazione ufficiale