HMD Global lancerà uno smartphone Nokia focalizzato sulla batteria. La presentazione del nuovo dispositivo si terrà domani, martedì 29 maggio. La società finlandese l’ha annunciato su Twitter questa settimana con l’hashtag #ChargedUp.

L’esistenza stessa dell’evento è stata confermata la scorsa settimana quando HMD ha rivelato che si svolgerà a Mosca, in Russia. Questo prossimo device Android sarà pronto a fornire un supporto di ricarica veloce come uno dei suoi principali punti di forza. Il produttore di telefoni ha recentemente affermato che il suo Nokia X6 mid-ranger è destinato ad essere rilasciato fuori dalla Cina. Questo particolare prodotto che punta alla batteria sarà fornito con il supporto Quick Charge 3.0 di Qualcomm, come la maggior parte degli ultimi dispositivi della società. Il design senza bordi del Nokia X6 è stato presentato come uno dei punti salienti, permettendo ad HMD di prendere in giro la sua variante internazionale con un hashtag #ChargedUp improbabile.

 

Nokia presenterà un nuovo smartphone il cui focus è la batteria: annuncio ufficiale con un tweet esilarante

Poco più di due settimane fa, tre dispositivi Nokia identificati come TA-1075, TA-1105 e TA-1116 erano stati certificati dall’autorità di telecomunicazioni della Russia. Uno o più di essi rientrano tra i prodotti che la società sta pianificando di introdurre la prossima settimana. Gli smartphone di questo marchio, quindi, stanno finalmente riacquistando quota. La rinascita del successo degli smartphone Nokia è iniziata lo scorso anno, attraverso una famiglia di telefoni dal prezzo aggressivo che hanno colpito bene il mercato.

Leggi anche:  Telefoni preistorici: oggi alcuni valgono una fortuna

Al contempo, i prodotti del 2017 sono stati spediti con una versione leggermente modificata di Android. Tutte le offerte del 2018 rilasciate al di fuori della Cina finora sono state introdotte come parte del programma Android One di Google, con una variante del sistema operativo più popolare al mondo. Nokia sta vendendo i suoi nuovi smartphone con la promessa di aggiornamenti tempestivi del software, sia per le patch di sicurezza che i principali aggiornamenti del sistema operativo. La ripresa dell’azienda, dunque, procede sempre meglio.