Samsung Galaxy S8
Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento mensile del software di sistema anche in Europa. Samsung aveva dato il via al rilascio per alcuni di questi dispositivi già una settimana fa ma solo ora le nuove versioni software sono disponibili nel vecchio continente e prossime anche in Italia.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia l’allarme ignoranza da smartphone

Nello specifico, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento XXU2CRED per Galaxy S8XXU2CRED per Galaxy S8+XXU3CRE5 per Galaxy Note 8. Non abbiamo il changelog ufficiale di nessuno di questi tre aggiornamenti ma gli sviluppatori si sarebbero limitati a migliorare solo la sicurezza.

Si tratta delle patch Android del mese di maggio 2018, fix particolarmente importanti perché correggono svariate falle nel sistema di sicurezza. Giusto per mettervi al corrente dei problemi risolti, queste patch risolvono sei vulnerabilità critiche di Android, tante altre di rischio medio e alto e sette vulnerabilità del software Samsung.

Per tutti e tre ci sarebbero anche i classici miglioramenti alla stabilità del sistema che gli sviluppatori inseriscono tra le note di rilascio ad ogni aggiornamento. Forse, solo per i Galaxy S8, ci sarebbero dei miglioramenti per l’assistente intelligente Bixby e la correzione di un bug che comprometteva il salvataggio delle foto nella galleria.

 

Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, come aggiornare il software di sistema

Tutti e tre gli aggiornamenti sono disponibili in diversi Paesi dell’Unione Europea tra cui Germania, SpagnaTurchia. In Italia nessuno ha ancora ricevuto la notifica ma potrebbe essere questione di ore o al massimo di giorni. Una volta ricevuta la notifica basterà confermare il download e procedere con l’installazione.

Entrambe le procedure sono automatiche e non cancellano i dati personali dell’utente. In ogni caso è sempre meglio eseguire un backup. Inoltre, per l’aggiornamento consigliamo l’utilizzo della connessione WiFi e della batteria completamente carica o connessa alla rete elettrica.

Articolo precedenteVodafone Special Minuti con 1000 minuti e 30 giga è un successo: prorogata al 3 giugno
Articolo successivoAndroid Auto con supporto wireless: Pioneer annuncia due nuove autoradio integrate